Hugh Jackman ha alle spalle un’infanzia non semplice: sua madre Grace McNeill l’ha abbandonato con i suoi fratelli quando era un bambino. Dopo anni di separazione i due si sono rivisti ed il loro rapporto pezzo dopo pezzo è stato ricostruito.
Gli esperti di psicologia dicono che spesso le esperienze vissute nella nostra infanzia definiscono l’adulto che saremo. Nel caso delle persone che lavorano nel mondo dello spettacolo, capita che queste esperienze riguardano dei momenti difficili, come abbandoni e lutti. Per questa ragione sono più inclini a desiderare una vita fatta di consensi, affetto e visibilità. Molti attori hanno trovato la loro vocazione quando erano piccoli, come è successo a Hugh Jackman.
Il protagonista di X-Men ha raccontato la sua storia diversi anni fa a 60 Minutes Australia. Nel corso del suo racconto ha svelato che quando era solo un bambino di meno di 10 anni, un giorno tornò a casa da scuola e sua madre non c’era. Suo padre gli ha spiegato che sua madre soffriva di depressione da diversi anni. Grace aveva così deciso di tornare nel Regno Unito, il suo Paese d’origine.
Hugh Jackman fa una dedica a sua madre per il suo compleanno
Hugh ha detto in più di un’occasione che di fronte a questa sfortunata situazione, suo padre gli ha fornito tutto l’affetto di cui aveva bisogno. Ecco perché lo ha considerato la persona più importante della sua vita, fino al giorno della sua morte. Con il passare degli anni l’attore ha deciso di mettersi in contatto con la madre. Una volta diventato adulto, capendo le difficoltà che una persona è costretta ad affrontare, ha compreso che sua madre ha vissuto un momento non facile.
Il loro rapporto pare oggi recuperato anche perché l’attore ha scelto la strada del perdono. Hugh Jackman ha perdonato sua madre come conferma la condivisione social di un loro scatto insieme. L’attore sui suoi social ha fatto una dedica a Grace McNeill per il suo compleanno. Da figlio devoto ha voluto farle gli auguri su Instagram allegando allo scatto il messaggio: “Buon compleanno mamma!”. Hugh non ha lasciato dubbi ai suoi fan sul fatto che i problemi con sua madre siano un ricordo del passato.