Un operatore ecologico rende più felice la giornata di un cane, questo contenuto social è rimbalzato in rete, diffondendosi in lungo ed in largo sul web. Il filmato che riprende l’interazione tra uomo e cane è stato riproposto da The Dodo, il noto portale che raccoglie storie e video di animali. Il sito infatti condivide sempre delle storie che toccano profondamente a livello emotivo, con lo scopo di sensibilizzare per aiutare a prendersi cura degli animali.
Questo contenuto social è comparso prima su Twitter dove le immagini dell’operatore ecologico alle prese con il quattro zampe hanno fatto il pieno di commenti positivi e di like.
Un operatore ecologico rende più felice la giornata di un cane
L’uomo anche se impegnato con il suo lavoro ha dedicato qualche minuto al cane come testimonia il video. Per coccolare un cane e renderlo felice basta davvero poco: un buon cuore ed, in questo caso, una scopa. Nel video postato su Twitter i due protagonisti si divertono infatti con poco.
L’uomo ripreso a sorpresa mentre si prendeva una breve pausa dalle sue normali attività si è intrattenuto con il cane incontrato per caso per strada. L’animale apparentemente smarrito, vagava per strada e si è imbattuto nel lavoratore. Così ha avuto inizio il loro gioco: l’operatore ecologico usando la sua scopa come un pennello ha coperto il cucciolo di carezze.
¿Quién eres cuando nadie te está viendo? pic.twitter.com/1AizffqeDS
— Diego Maldonado (@DiegoMaldonadoR) October 21, 2020
Il cane ha gradito le pennellate e si è lasciato coccolare senza protestare. Al contenuto finito sui social non si sono associate tante informazioni. Infatti non si sa quando o dove si è girata quella scena, anche se si presume che le riprese si devono a qualcuno che osservando fuori dalla sua finestra è rimasto incuriosito da quell’interazione tra uomo e cane. Malgrado i dettagli mancanti, il carattere speciale di quello scambio di comunicazione non verbale è significativo. Il video è un esempio che dimostra come basta poco per risollevare il morale ad un cane ed a mettere di buonumore qualcuno.