Il fondatore di The Hut Group, colosso britannico di e-commerce di bellezza e salute, si è reso protagonista di una sorta di condivisione della sua ricchezza: l’imprenditore distribuisce ai dipendenti un pacchetto di azioni da 6,9 miliardi.
Negli ultimi anni, Matt Molding, imprenditore britannico di 48 anni, CEO e fondatore del rivenditore online di prodotti di salute e bellezza The Hut Group ha donato 430 azioni ai dipendenti della sua azienda senza guardare al loro ruolo. Infatti tra i destinatari delle azioni ci sono: manager di punta, segretari, magazzinieri.
Un atto di generosità che ha cambiato la vita dei suoi dipendenti, tanto che alcuni di loro seppur giovani hanno scelto di andare in pensione in anticipo. Il gesto filantropico nei confronti del suo team di lavoro ha reso ben 74 dei suoi lavoratori dei milionari.
Imprenditore distribuisce ai suoi dipendenti un pacchetto di azioni da 6,9 miliardi
L’empatia e la generosità mostrate dall’imprenditore hanno trovato una spiegazione nelle sue dichiarazioni pubbliche. “Abbiamo creato più milionari di qualsiasi altra azienda nella storia aziendale britannica. Nessuno doveva pagare nulla. Abbiamo davvero cambiato molte vite” – ha detto Matt Molding a The Mirror ribadendo la sua mission.
Sempre al media britannico il noto imprenditore ha spiegato come ha assegnato ai suoi dipendenti le azioni del colosso di e-commerce con sede a Manchester: “[…] Le azioni sono state donate al 100%, nessuno ha dunque dovuto pagare nulla, cambiando così tante vite. Alcuni di coloro che trarranno vantaggio dai 175 milioni di sterline saranno laureati e diplomati che riceveranno somme che cambieranno per sempre la loro vita”.
Matt Molding è un uomo d’affari che si è costruito da solo, dopo una lunga e faticosa gavetta. Come ha avuto modo di raccontare nelle sue interviste, il fondatore del rivenditore online The Hut Group. Il suo primo lavoro è stato quello di lavare le pentole nella cucina di un pub, da allora Molding ne ha fatta di strada. Ma a quanto pare tutta in salita.