La crisi energetica che ha portato ad un rialzo dei prezzi di luce e gas ha spinto ad un’azione virtuosa: un imprenditore dona mille euro ai suoi 86 dipendenti. I lavoratori di una società di ingegneria hanno ricevuto così un contributo per sostenere il costo della vita che continua ad aumentare. Il pacchetto anti-inflazione è il modo in cui Fletcher Moorland ha voluto aiutare e gratificare il suo gruppo di collaboratori.
Dopo il duro lavoro svolto negli ultimi 2 anni, i dipendenti sono stati ringraziati per l’impegno profuso nel corso della pandemia. Stoke-on-Trent, che ha compiuto 75 anni l’anno scorso, spera che il denaro extra per i suoi 86 dipendenti li aiuterà a proteggerli dall’aumento dei prezzi dell’energia e del carburante.
Un imprenditore dona mille euro ai suoi 86 dipendenti per aiutarli
L’amministratore delegato Matt Fletcher ha dichiarato: “A causa della natura del nostro lavoro, siamo nella posizione privilegiata di aver visto una forte crescita negli ultimi 2 anni, nonostante il Covid. Abbiamo assunto 18 nuovi dipendenti dall’inizio della pandemia a causa della domanda che abbiamo riscontrato nei settori delle energie rinnovabili e dei veicoli elettrici. Tutti hanno lavorato sodo. Ma bisognerebbe vivere sotto una roccia per non capire cosa sta succedendo al costo della vita in questi giorni. Non possiamo fare nulla per l’aumento dei prezzi del carburante e della benzina, ma possiamo fare qualcosa per aiutare i nostri dipendenti ad affrontarlo”.
Così si è motivata la decisione di donare al personale un pacchetto di mille euro in più. Durante l’annuncio i lavoratori colti di sorpresa sono sprofondati nel silenzio per poi lanciarsi in una standing ovation. “Abbiamo pagato per la festa di Natale della squadra e offerto un ottimo stipendio base e tariffe straordinarie. Ma questa è la prima volta che diamo alla nostra squadra un bonus come questo” – ha aggiunto Matt.
Il team di lavoro di Fletcher Moorland, specializzato in riparazioni di parti industriali, ha fatto sapere che la cifra totale messa a disposizione dei lavoratori sarà “davvero utile”. L’ingegnere della manutenzione John Roe, 46 anni, ha dichiarato: “Recentemente mi sono trasferito in una nuova casa e le bollette erano un po’ più alte del previsto. Ora tutto sta aumentando rapidamente, quindi questo premio sarà di grande aiuto. Non ho sentito parlare di molte aziende che lo fanno, quindi tanto di cappello a Fletcher Moorland e grazie ai manager”. L’ingegnere elettromeccanico Ian Hunt, 34 anni, di Shahington, a sua volta ha detto che con la moglie in congedo di maternità, avendo appena avuto una figlia, il bonus non poteva arrivare in un momento migliore.