Un’infermiera adotta un bimbo rifiutato più di 10 volte: questa è la storia di Leinimar de Farias Cruz che lavora in un ospedale di San Paolo.
La vicenda che ha commosso il web, correndo veloce in rete, vede per protagonista uno sfortunato bambino abbandonato dalla madre in ospedale, che nessuno voleva perché avevi importanti problemi di salute.
Ma poi il destino del piccolo Paulo Henrique, nato in una famiglia con un grande disagio economico e sociale, è cambiato quando sul suo cammino è apparsa Leinimar.
Quest’infermiera adotta un bimbo rifiutato più di 10 volte, mossa da un profondo senso di umanità.
Il piccolo è nato da una madre con problemi sociali al settimo mese di gravidanza, e le sue condizioni sin dalla nascita sono apparse critiche.
Le sue condizioni hanno richiesto un controllo costante, e Leinimar era l’infermiera responsabile al cambio del tubo gastrico del piccolo.
Così la donna ha avuto modo di trascorrere molto tempo con il piccolo Paulo Henrique, creando un legame speciale con lui.
Infermiera adotta un bimbo rifiutato più di 10 volte
Oltre ai problemi respiratori, il piccolo ha affrontato nel corso del tempo anche delle difficoltà linguistiche.
Leinimar consapevole che il piccolo avrebbe avuto molte più probabilità di crescere meglio fuori dall’ospedale o dagli orfanotrofi, ha deciso di adottarlo quando aveva 5 anni.
“Nel mio cuore, ho sentito che lui è mio figlio. Non avevo idea di come prendermi cura di lui. Svegliarmi alle 4:50 per lavorare e tornare a casa alla fine della giornata, da sola e senza assistenza.
Ricordo di aver detto a Dio che se mi avesse portato Paul, gli avrei dato una casa”, ha confidato a donna.
Nel marzo di quest’anno, Leinimar ha adottato ufficialmente Paul, che fortunatamente sta migliorando in modo graduale.
La storia di quest’infermiera che adotta un bimbo rifiutato più di 10 volte è degna di grande ammirazione perché esempio di grande umanità.