Nota influencer rivela di portare la dentiera e mostra le sue gengive senza protesi: “Non c’è motivo di vergognarsi”

Una giovane influencer rivela di portare la dentiera senza temere il giudizio degli altri: Alicia ha deciso di mandare un messaggio forte

Una giovane influencer rivela di portare la dentiera senza temere il giudizio degli altri. Alicia ha deciso di mandare un messaggio forte a chi la segue sui social dichiarando: “Mostrerò a tutti come è possibile essere belli e sensuali con o senza denti”.

Contro la superficialità dilagante ed il culto della bellezza, questa giovane influencer ha voluto mostrare ai proprio follower un aspetto molto intimo della sua vita privata. Il suo gesto plateale ha trovato critiche e messaggi di vicinanza da parte degli utenti della sua rete. Infatti il suo contenuto ha di certo avuto un forte impatto sui suoi seguaci.

Alicia ha deciso di filmarsi e mostrare il video su TikTok per sollevare un argomento spesso ignorato: i giovani che indossano protesi. Secondo l’opinione comune le protesi sono per lo più associate a persone che a causa dell’avanzare dell’età hanno perso i denti.

Ma poco si sa sui giovani che non hanno denti per motivi diversi, e che sono costretti ad usare le protesi per comodità o per ragioni estetiche. Questa influencer, che ha più di 300.000 follower e che fa registrare milioni di visualizzazioni ad ogni suo video, ha voluto rompere lo stigma dell’uso di protesi. Così ha postato un video in cui ha segnalato la sua situazione mostrandosi senza la protesi. Inoltre, ha pubblicato dei post esplicativi su come inserire e togliere la sua dentiera. Il contenuto social da lei pubblicato è diventato virale.

Influencer rivela di portare la dentiera in un video che è diventato virale

La giovane influencer ha spiegato ai suoi seguaci che durante la gravidanza i suoi denti si sono rapidamente deteriorati e che, ad una settimana di distanza, aveva delle crepe in due denti che le hanno colpito le gengive.

“Ricordo di essermi sdraiata in giardino con la sensazione che la mia vita fosse finita. Non sarei mai più stata bella. Mio marito avrebbe potuto lasciarmi. Mi ha sposato con denti perfetti ed in un anno mi mancavano già dei denti” – ha ricordato Alicia.

La sua condizione è dovuta al fatto che durante la gravidanza, ci sono più possibilità di contrarre la gengivite, che causa infiammazione, dolore gengivale e carie. Una conseguenza da imputare all’aumento del progesterone. Dopo altre due gravidanze, Alicia ha dovuto ricorrere alla dentiera a causa della presenza di carie irreversibile. La donna ha raccontato di aver avuto paura dell’operazione, ma sapeva che era la cosa migliore da fare.

“Non dobbiamo odiarci perché abbiamo bisogno di protesi, non importa quale sia la ragione. Non c’è motivo di vergognarsi di aggiustare in te qualcosa che migliorerà la qualità della tua vita” – il messaggio con cui ha concluso il suo video.

Exit mobile version