Racconti

Una 22enne invita a cena un suo cliente anziano e vedovo: “Non volevo lasciarlo solo a Natale. È senza dubbio il mio cliente preferito”

Una dipendente di Sainsbury invita a cena un suo cliente anziano e vedovo, un invito che lui ha molto gradito

Ellie Walker, una dipendente di Sainsbury di 22 anni invita a cena un suo cliente anziano e vedovo. Un invito che Edwin Holmes, un pensionato di 86 anni ha molto gradito. L’anziano che ha lavorato come decoratore e pittore, dopo essersi trasferito in un rifugio a Leeds, nel Regno Unito, è sempre stato molto solo. Sua moglie è morta circa 50 anni fa, mentre il figlio ed i suoi nipoti vivono dall’altra parte del mondo, in Australia.

Ellie ha pensato di non fargli passare da solo il Natale, così lo ha invitato a cena dopo aver saputo che avrebbe trascorso le festività senza nessuno. Edwin è un suo cliente abituale a cui è molto affezionata così ha voluto far qualcosa per lui.

Invita cena un suo cliente anziano

Invita a cena un suo cliente anziano e vedovo e da allora è nata la loro amicizia

“È senza dubbio il mio cliente preferito” –  ha detto Ellie che colpita dalla sua solitudine lo ha invitato per Natale a mangiare fuori con lei. Edwin abitualmente frequenta il supermercato dove lavora Ellie, e spesso si intrattiene a conversare con lei ed i suoi colleghi. Ellie ha deciso di agire colpita dalla sua solitudine e ha chiesto al suo cliente numero uno di unirsi a lei per la cena di Natale. Edwin ha accettato subito con grande entusiasmo. Ma dopo decenni durante i quali non ha avuto nessuno con cui trascorrere le festività natalizie, era nervoso. Tuttavia, ci ha tenuto a ricordare le sue radici romantiche di vecchia scuola. “Ho indossato il mio primo vestito da appuntamento che ha circa 55 anni e ho portato dei fiori perché non volevo presentarmi a mani vuote” – ha raccontato Edwin.

Invita cena cliente anziano

Ellie rivivendo il momento dell’arrivo del suo ospite ha detto che si era presentato all’appuntamento emozionato e con dei fiori in mano. Una scena che l’ha fatta piangere e che le ha fatto capire quanto quella cena significasse per lui. Ed infatti l’uomo ha spiegato: “La cena mi ha reso molto felice perché era inaspettata e ho avuto una compagnia molto piacevole”. Dopo aver rotto il ghiaccio il loro legame è diventato più amichevole. Ellie ed Edwin continuano a passare del tempo insieme quando lui va a fare la spesa e si vedono regolarmente per un caffè.

Articoli Correlati

Back to top button