Jaden Smith fa crescere la sua catena di ristoranti dove i senzatetto mangiano gratis. Il figlio del famoso attore hollywoodiano Will Smith, non solo condivide con il padre una grande somiglianza, ma anche il suo talento camaleontico ed un cuore molto nobile. Nonostante appartenga a una delle famiglie più famose di Hollywood e sia una celebrità, Jaden ha deciso di avviare un progetto sociale per aiutare i senzatetto.
Nel 2019, proprio nel bel mezzo delle celebrazioni del suo 21° compleanno, l’erede di Will Smith ha lanciato una catena alimentare vegana di Food Trucks. Il suo obiettivo era quello di poter sfamare migliaia di senzatetto, e di fornire loro un’alimentazione più sana. I suoi profili social sono stati inondati da messaggi che hanno applaudito la sua iniziativa. La sua anima nobile ha spinto migliaia di fan a congratularsi con lui.
Il gran cuore di Jaden Smith
Negli ultimi anni il suo progetto The I Love You (ILY) è riuscito ad espandersi in diverse parti degli USA. Sul suo profilo Instagram, Jaden Smith ha rivelato di essere molto preoccupato per l’attuale situazione delle persone che vivono per strada. Il giovane ha infatti lamentato la mancanza di un tetto sicuro e la scarsità di cibo, per questo ha deciso di ampliare il suo progetto di ILY. Prima gran parte dei suoi food truck erano diffusi in tutta Los Angeles, ora ha annunciato che New York avrà una sede permanente.
Il concept del progetto è molto semplice: il cibo vegano è offerto alla popolazione in generale ed i clienti hanno la possibilità di offrire del cibo alle persone che vivono per strada. In pratica, l’acquirente del cibo può sentirsi soddisfatto della sua azione grazie alla quale può nutrire qualcuno che ne ha bisogno. Un’idea che il giovane ha maturato dopo che si è accorto che dopo la pandemia molte persone sono rimaste senza lavoro. Il confinamento ha triplicato il numero delle persone bisognose e, a causa della realtà attuale negli USA, le donazioni di cibo sono risultate scarse. Jaden vuole inoltre motivare con il suo progetto ILY più persone ad aderire alla sua causa in modo che le buone azioni si moltiplichino.