Le attrazioni più insolite del mondo. Luoghi unici e originali da conoscere

Il nostro pianeta è meraviglioso, ricco di paesaggi mozzafiato, luoghi incantevoli e … curiosi! Quelle che vi proponiamo oggi sono le 5 attrazioni più insolite del mondo.

Basta aprire internet per riempire i nostri occhi con le immagini meravigliose pubblicate da ogni parte del mondo.

Città favolose, pittoresche, luoghi d’arte o di relax noti a tutti noi per la bellezza e la loro storia.

Ma ci sono luoghi che sono divenuti noti per tutt’altre caratteristiche. Per l’originalità di alcuni dettagli che meritano comunque di essere visitati. Forse. Vediamo quali sono!

Il Troll di Fremont

Siamo a Seattle, nel quartiere Fremont. Qui, sotto il ponte della città, “vive” un troll realizzato in cemento.

È alto 15 piedi e pensate che gli abitanti del quartiere, ogni 31 ottobre, celebrano il Trolloween organizzando una festa in costume.

La scultura è ormai una simpatica meta turistica, particolarmente apprezzata per selfie e foto ricordo.

Tunnel di Bude

Ci troviamo in Inghilterra e il tunnel di Bude si trova nell’omonima città della Cornovaglia.

Il tunnel ha una lunghezza di 70 metri ed è stato realizzato in vetro acrilico. Situato vicino un supermercato, è nato per l’esigenza di riparare i clienti nelle giornate di pioggia.

Infatti conduce dall’ingresso del negozio, al parcheggio dello stesso. Nel periodo natalizio viene illuminato da led colorati che cambiano tonalità a ritmo di musica.

Un’immersione in un mondo fantastico che attira i giovani da ogni parte del mondo.

L’angelo di Haserot

Qui invece, ci troviamo a Cleveland. Il Lake View Cemetery è un luogo storico che ospita le tombe di personaggi illustri. Uno su tutti il presidente americano James Garfield.

Ma è l’Angelo Haserot la vera attrazione del luogo. È una statua che segna il luogo di sepoltura del magnate dell’industria alimentare Francis Haserot. La drammatica figura in bronzo a grandezza naturale, creata dall’artista Herman Matzen nel 1923, è ufficialmente intitolata l’Angelo della Morte Vittoriosa. L’angelo è seduto e le sue mani poggiano su una torcia spenta.

La caratteristica più insolita di questa statua malinconica, ma stimolante, è che sembra che abbia “lacrime” che scorrono lungo le guance e sul collo. Le lacrime non sono effettivamente liquide, sono uno scolorimento causato dall’invecchiamento del materiale.

Gum Wall di Seattle

Siamo sempre a Seattle, il Gum Wall si trova a Post Alley, sotto il Pike Place Market . È dagli anni ‘90 che c’è questa strana usanza di attaccare la gomma da masticare sui muri.

Tutto è iniziato quando alcuni spettatori del teatro locale, prima di entrare, attaccarono la gomma da masticare sul muro. Lo staff teatrale cercò inutilmente di rimuoverla e nel tempo si sono accumulate anche nel vicolo circostante.

Una curiosità: il governatore di Washington, Jay Inslee, una volta disse che il posto era una delle sue “mete preferite di Seattle”.

L’isola delle bambole

Tra le 5 attrazioni più insolite del mondo, certamente è quella che maggiormente ci ha colpito.Quest’isola, a dir poco curiosa, si trova a Città del Messico, non lontano dal famoso stadio di calcio Estadio Azteca.

Un luogo leggermente inquietante diremmo, per via delle centinaia di bambole che la popolano.

Molte di loro sono state sfigurate dagli agenti atmosferici naturalmente, ma nonostante l’aria inquietante, l’isola rappresenta una grande attrazione turistica per la città.

La storia dell’isola delle bambole è triste e drammatica. È la storia di Don Julian Santana Barrera che si trasferì sull’isola per vivere come eremita. Qui un giorno trovò una ragazza recentemente annegata in un canale vicino.

Barrera si sentì ossessionato dall’esperienza e iniziò ad appendere bambole tra gli alberi come una sorta di omaggio alla ragazza. Quando morì, la sua famiglia permise ai turisti di visitare l’isola.

Veramente attrazioni insolite non pensate? Per i viaggiatori che cercano quel pizzico di unicità e particolarità in più!

Exit mobile version