La Terra è un luogo meraviglioso e nonostante l’uomo spesso non la rispetti, è stato comunque capace di realizzare città incantevoli.
Vere e proprie opere d’arti. Pregevoli e meravigliose.
Quelle che vi presentiamo sono state ritenute le 5 città più particolari del mondo. E a renderle tali concorrono alcuni particolari che andremo a vedere insieme.
Pronti con la vostra valigia di emozioni? Partiamo!
Büsingen am Hochrhein, Germania/Svizzera
Piccola gemma dell’Europa che condivide due Paesi. È infatti un territorio tedesco situato interamente all’interno della Svizzera.
La moneta ufficiale utilizzata è il franco svizzero, ma anche l’euro è ben accetto. La città inoltre ha due codici postali, uno tedesco e uno svizzero, e due linee telefoniche.
Longyearbyen, Norvegia
È il centro abitato più a nord del mondo. Pensate che si trova a soli 1300 chilometri dal Polo Nord.
I pochi abitanti provengono da tutto il mondo. Un luogo solitario e incantato dove però, è vietato passare a miglior vita, come si suol dire.
Si, perché le temperature rigide non permettono a nessun corpo di decomporsi e per questo motivo sono vietate per legge funerali e sepolture.
Chiunque si ammali gravemente, viene invitato a spostarsi altrove.
Setenil, in Spagna
Nella provincia di Cadice troviamo Setenil de las Bodegas, un comune che ha imparato a convivere con l’ambiente invece di distruggerlo.
In molte parti dell’Andalusia, le rocce sono state eliminate per poter costruire, ma a Setenil no. Gli abitanti hanno adattato le proprie case alle rocce per conviverci.
Grazie a questo, oggi è diventata una grande attrazione turistica, una delle città più visitate al mondo.
La copia di Hallstatt, in Cina
Come ben sapete la città di Hallstatt è in Austria , ma potete trovare una identica, piccola Hallstatt … in Cina!
La piazza del mercato, la chiesa evangelica e persino il lago sono stati replicati per creare un quartiere residenziale identico a quello austriaco.
Matmata, Tunisia
Situata nel sud della Tunisia, qui le abitazioni sono sotterranee. Sebbene abbiano costruito anche in superficie, la maggior parte degli abitanti preferisce scegliere le piccole grotte come proprie abitazioni.
Ebbene cosa ne pensate di queste città tanto particolari? Le conoscevate ?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!