La bellezza è certamente una delle caratteristiche più apprezzate ed inseguite in una persona. Tutti vorremmo essere belli e, forse in un certo senso, tutti lo siamo. E lo sono di sicuro Asel e Kamila Kalaganova, due sorelle albine di 14 e 2 anni.
Se pensiamo al bello, guardiamo subito all’aspetto fisico di una persona e lo confrontiamo con i famosi canoni di bellezza che la società ci impone.
Ma poi sui social viene pubblicato un servizio fotografico con due sorelle albine. Due ragazze con un aspetto poco comune, che colpisce subito.
Le loro immagini sui social sono state visualizzate da migliaia di persone e continuano a riscuotere grandi consensi.
Nel mondo 1 bambino su 20mila nasce con l’albinismo
L’albinismo è un’anomalia genetica caratterizzata da un difetto nella sintesi della melanina, che provoca la depigmentazione della cute, dei capelli e degli occhi, Un’anomalia rara, che può condizionare non poco chi ne è affetto.
Eppure guardando le foto di queste sorelle, non vediamo il “difetto” nel loro aspetto.
La bellezza può avere infinite sfumature, può vestirsi dei colori più inediti, avere una forma tutta sua, non per questo meno apprezzabile e desiderabile.
È quella che vediamo nei volti, nei colori e nei sorrisi di queste meravigliose sorelle albine che stanno conquistando il cuore di tutto il mondo.
Scorgiamo in loro solo una grazia innata, una dolcezza infinita, il chiaro della pelle e dei capelli, ci fa pensare a due angeli.
E cosa c’è di più bello di un angelo?
Cosi ci accorgiamo che essere diversi dai più comuni canoni estetici, in questo caso albini, non sempre è penalizzante. Anzi. A volte può fare la differenza, può diventare il nostro punto di forza.
Perché, la vera bellezza viene da dentro. E se riusciamo a farla uscire fuori, i nostri piccoli o grandi difetti, le nostre particolarità, non le vedrà più nessuno.
Così guardiamo incantati le foto di queste due dolci sorelle nei cui volti possiamo scorgere una bellissima gradazione di bellezza.