Le persone che dicono molte parolacce sono le migliori amiche che si possono avere nel corso della vita. Queste le conclusioni a cui sono giunti alcuni studi condotti dagli psicologici.
Le indagini scientifiche su questo tema hanno rivelato che le persone che dicono molte parolacce, possono essere dei buoni partner tanto come le persone che si sfogano con le parole. Timothy Jay e Kristi Janschewitz, psicologi che lavorano al Marist College di New York, hanno concluso che la maggior parte delle persone che dicono molte parolacce sono molto oneste e sincere. Il fatto che dicano più sciocchezze significa che si sentono più a loro agio con se stessi e non hanno filtri. Lo studio ha alla fine invitati a dire quello che si pensa veramente per abbracciare la strada della verità.
Gli psicologi hanno infatti evidenziato che chi si lascia andare senza remore dimostra di avere uno spirito libero e più puro. Per questa ragione le persone che dicono in faccia quello che pensano, sono delle amicizie da non perdere. Gli esperti hanno anche scoperto che imprecare è un segno di grande intelligenza.
La verità è che questo tipo di personalità conosce meglio di altri, le leggere variazioni lessicali e sceglie di usare le parole, anche se più pesanti, con piena conoscenza della realtà. Quindi come confermato da dati scientifici e da indagini di tipo empirico non bisognerebbe escludere qualcuno dalla propria cerchia di amicizie solo perché usa un linguaggio colorito. Le persone che dicono molte parolacce potrebbero rivelarsi veramente una bella scoperta dimostrando la loro vera personalità al di là di un comportamento verbale che non ha censure. Quindi sarebbe meglio non lasciarsi condizionare dal primo impatto negativo. Gli esperti hanno analizzato come dietro al linguaggio si celano tratti del carattere da approfondire per capire un individuo a meglio.