Il Feng Shui è una tecnica orientale che insegna come arredare la tua casa per ottenere una circolazione ottimale di energie. E tra le altre cose che emettono buone vibrazioni, ci sono le piante della fortuna.
Oggi, sulla base degli insegnamenti del Feng Shui, ti parleremo delle piante che non possono mancare nella tua casa se vuoi purificare l’ambiente, attirare la fortuna e migliorare la tua salute fisica, mentale ed emotiva.
Quali sono le piante della fortuna che dovresti avere in casa?
Il bambù:
Il bambù è una delle piante più ricercate. La sua simbologia è molto ricca in quanto è una pianta che raggiunge una notevole altezza e non perde la sua flessibilità.
Questo rappresenta la capacità di fluire e la capacità di adattarsi alle situazioni che la vita ci presenta.
È la pianta ideale per attirare le migliori energie nella tua casa e poiché favorisce un buon riposo, è consigliabile posizionarla nella camera da letto.
Crisantemi:
Tra i fiori più usati nel Feng Shui per decorare e per attirare una buona energia in casa, troviamo il crisantemo.
Nella cultura orientale si ritiene che attiri le energie Yang e quindi abbia la capacità di migliorare il destino di coloro che abitano una casa decorata con essi.
Nel Feng Shui il crisantemo è considerato un fiore molto potente e tra i molti colori esistenti, i più usati sono il rosa, il rosso e il bianco.
Fiore di Loto:
Un altro fiore indicato per attirare la fortuna è il fiore di Loto.
In Oriente, questa specie rappresenta l’idea di perfezione come nessun altro, ma viene utilizzato anche per fini terapeutici per curare molti disturbi.
Avere un fiore di loto in casa non solo attira la buona fortuna, ma porta anche ad una maggiore protezione della salute, favorendo qualsiasi tipo di recupero e portando armonia nella famiglia.
Orchidea:
Il Feng Shui considera l’orchidea una delle migliori opzioni per attirare fortuna in casa e trasformare qualsiasi energia negativa in una positiva.
Nella cultura orientale, sopravvive la convinzione che l’orchidea sia un fiore che aiuta ad aumentare lo spirito, attrae la prosperità economica e purifica la mente e l’anima.
È raccomandato anche per quelle coppie che cercano di allargare la famiglia, perché è considerato il fiore della fertilità per definizione.
Non c’è dubbio: le piante illuminano la nostra vita, purificano l’aria che respiriamo e ci rendono felici con i loro colori, i loro profumi e le loro forme sinuose ed eleganti.
Ma ora sai che alcune sono particolarmente consigliate dal Feng Shui per attirare la fortuna.
Che non manchino quindi nella tua casa per arricchirla di fortuna e armonia.
Un articolo interessante, da condividere con i tuoi amici. Lo apprezzeranno!