Tammy Waddell ha vissuto la sua professione come una vera e propria vocazione: anche l’ultimo desiderio dell’insegnante è stato una dimostrazione di altruismo.
La storia di quest’insegnante speciale e generosa, che si è impegnata ad educare i suoi alunni all’altruismo, è stata raccontata da Good Morning America.
Tammy Waddell, un’insegnante della Georgia, negli USA, è morta nel 2018 a causa di un cancro all’intestino. Un lutto che ha colpito tutta la comunità scolastica e quella cittadina.
Consapevole del suo destino ha voluto condividere il suo ultimo desiderio. Il quale ha avuto modo di essere esaudito il giorno del suo funerale.
Quest’insegnante della Georgia ha avuto il merito di educare diverse generazione di alunni che le hanno tributato l’ultimo saluto facendo diventare realtà il suo desiderio.
Tammy era un’insegnante fantastica. Non solo brava a trasmettere ai suoi studenti le sue conoscenze ma anche grandi valori quali: l’altruismo, l’empatia, la solidarietà. Oltre ad impartire insegnamenti di tipo scolastico ha insegnato agli studenti una bella lezione di umanità.
L’ultimo desiderio dell’insegnante esaudito il giorno del suo funerale
Nel necrologio di Tammy sono apparse le sue ultime volontà, che hanno svelato quale fosse l’ultimo desiderio dell’insegnante.
“Tammy aveva una passione per l’alfabetizzazione. E credeva che ogni bambino meritasse un’opportunità di imparare.
Sebbene i suoi successi e riconoscimenti siano numerosi, nessuno di questi è stato più grande delle molte vite che lei ha cambiato nel corso dei suoi tre decenni di istruzione.
Al posto dei fiori, portate con voi zaini pieni di materiale scolastico per onorare la passione di Tammy nei confronti dei bambini bisognosi. O fate una donazione in memoria di Tammy Waddell a Project Connect” – le parole affidate al suo necrologio.
Così i suoi colleghi, i conoscenti e gli studenti hanno esaudito le ultime volontà dell’insegnante. Infatti hanno portato in chiesa il giorno del suo funerale zaini pieni di materiale scolastico per i bambini più bisognosi.
Accanto ai banchi della chiesa si sono deposti più di 130 zaini. Tutti erano pieni di: quaderni, penne, matite, gomme ed altro materiale.
L’appello dell’insegnante ha trovato così la piena adesione da parte di chi conosceva l’animo altruista di Tammy.