Una madre disperata viene sorpresa a rubare le uova per la sua famiglia: il poliziotto le compra un’intera confezione sensibilizzando il web a donarle cibo

Una madre viene sorpresa a rubare le uova per la sua famiglia, invece di essere arrestata dall'agente, lui le compra un cartone di uova

Una madre viene sorpresa a rubare le uova per la sua famiglia a Tarrant, Alabama, negli USA. Ma invece di arrestare Helen Johnson, madre e nonna di 47 anni, l’agente di polizia William Stacy le ha comprato un cartone intero di uova, in cambio della promessa che non avrebbe mai più rubato. Una storia che ha attirato tanta attenzione da parte del web che ha preso a cuore la vicenda. Così la famiglia di Helen si è ritrovata a ricevere numerose donazioni di: denaro, cibo e vestiti.

“L’ultima volta che ho visto casa mia così piena, avevo 12 anni e vivevo con mia nonna. Ho pianto tutto il giorno” – ha raccontato la donna. Helen Johnson vive con le sue due figlie, una nipote e due nipoti di 1 e 3 anni, ed il solo sostentamento della famiglia è il suo assegno sociale di $ 120 al mese, per questo la sua famiglia si trova spesso in difficoltà finanziarie.

Helen disperata ha deciso di rubare, dopo che la sua famiglia era rimasta senza cibo per 2 giorni. Si è recata al negozio Dollar General a Pinson Valley Parkway con in tasca solo $ 1,25. La donna aveva pensato che con quei soldi avrebbe potuto comprare un cartone di uova. Quando si è resa conto che le mancavano 50 centesimi, si è messa in tasca cinque uova per la disperazione. Ma le uova alla fine si sono rotte: “Non sono un buon ladro” – ha detto Helen. Un impiegato del negozio ha chiamato la polizia e la donna ha pensato che l’agente l’avrebbe ammanettata. Invece, il poliziotto le ha comprato un cartone di uova.

Una madre viene sorpresa a rubare le uova per la sua famiglia

“Ricordo solo di aver pensato: oh mio Dio, grazie Gesù, per quest’uomo. È il mio eroe” – ha raccontato la donna. Mentre il poliziotto ha spiegato di essersi immedesimato in lei, ricordando la propria infanzia, quando anche lui un giorno ha avuto fame.

Dopo quell’episodio l’agente è andato a casa di Helen per accertarsi delle condizioni della sua famiglia: “La storia che mi ha raccontato coincideva con quello che ho visto. Ho pensato che fosse la cosa giusta da fare. Non volevo giudicarla”.

Qualcuno ha filmato l’incontro tra l’agente e la 47enne per poi postare il video sui social dove è diventato virale su Facebook, con l’hashtag #feelgoodstoryoftheday. Da quel momento hanno avuto inizio le donazioni di cibo, e non solo, per la famiglia di Helen.

Exit mobile version