Crescere un bambino con dei bisogni speciali è una vera sfida in quanto richiede un impegno immane, e questo lo sa bene Taylor Meyers, madre di un figlio iperattivo.
Questa madre single di due figli, ogni giorno si trova alle prese con le necessità di sua figlia di 4 anni che ha un disturbo da deficit di attenzione.
La vita con un figlio iperattivo può essere particolarmente difficile, e la donna si è sfogata sui social dove la sua pubblicazione è diventata virale.
Nel suo sfogo Meyers ha raccontato che sua figlia Sophie si è comportata male mentre erano in fila alla cassa del supermercato. La piccola si è messa a tirare calci nel carrello perché voleva le patatine. La mamma single ha raccontato che è stato un momento difficile anche per suo figlio minore.
Meyers in quella situazione ha ignorato Sophie, per non aggravare la situazione e per non lasciare il negozio. Ma poi ha sentito qualcuno in fila dietro di lei dire qualcosa di spiacevole: “Oh! Datele un biscotto in modo che possa stare zitta!”.
“Avrei potuto rispondere in un modo più piacevole. Avrei potuto spiegare a quella donna che mia figlia di 4 anni ha un’iperattività molto grave, che cresco i miei due figli da sola, che sto facendo del mio meglio e non avevo scelta. Ma invece, mi è venuto fuori dalla bocca che mia figlia ha solo 4 anni e che la donna aveva bisogno di fare più attenzione alla sua vita” – ha detto Meyers.
Sebbene la maggior parte dei bambini abbia spesso delle crisi di rabbia che sfociano in capricci, queste possono essere particolarmente gravi nei bambini con iperattività. Un bambino iperattivo ha problemi nel gestire l’impulsività ma anche nell’esprimere le emozioni.
L’episodio si è risolto grazie all’intervento di un’altra donna che avvicinandosi a Sophie l’ha distratta mentre Meyers passava i prodotti in cassa.
Dopo questa situazione difficile Meyers ha affidato ai social il suo sfogo: “A volte ci vuole solo un commento per ferire qualcuno…Non sai i problemi che ha un bambino che lo porta comportarsi male, ed a meno che tu non conosca le difficoltà di essere genitore di un bambino come il mio, non puoi giudicarmi.
Ma basta anche un piccolo atto di gentilezza per dare ad una madre conforto e cortesia. Grazie alla donna di Walmart, che si è mostrata gentile con me ed i miei figli. Grazie per averci aiutato e sostenuto. Le madri devono difendersi a vicenda”.