Racconti

Una mamma di 4 figli resta senza i soldi per l’affitto e decide di costruire da sola una casa: la sua storia fa il giro del mondo  

Vanesa Canelo, mamma di 4 figli resta senza i soldi per l'affitto, così decide di costruire da sola una casa per dare alla famiglia un tetto

Vanesa Canelo, si è ritrovata ad affrontare un periodo davvero difficile: questa mamma di 4 figli resta senza i soldi per l’affitto, così decide di costruire da sola una casa. I suoi genitori avevano ereditato un pezzo di terra vuoto, dove ha pensato di posare i primi mattoni riponendo su di essi anche le sue speranze per il futuro.

Vanesa dopo aver finito i soldi e non avendo potuto più permettersi di pagare l’affitto, si è sentita smarrita. Ma ha dovuto reagire prontamente per il bene dei sui figli. Così ha deciso di costruire una casa con le proprie mani.

La sua vicenda umana ha incuriosito vari media che hanno raccontato la sua storia, a partire dalla televisione argentina. Infatti questa storia che arriva dall’Argentina ha finito per fare il giro del mondo grazie ai social ed ai siti web.

Una mamma di 4 figli resta senza i soldi 2

Una mamma di 4 figli decide di costruire da sola una casa per la sua famiglia

Il periodo nero per questa donna è iniziato quando i soldi sono finiti: il mondo le è crollato addosso, ma non poteva perdere tempo. Doveva riprendersi in fretta e trovare una soluzione, per i il bene dei suoi 4 figli. Così ha pensato al terreno vuoto di proprietà dei genitori dove ha deciso di costruire la sua casa.

Dopo la decisione ha iniziato i lavori presso il terreno, sito nel quartiere della Sezione Liceo Tercera. Qui i vicini sono rimasti sorpresi nel vedere Vanesa trasportare attrezzi e materiali da costruzione tutta da sola. Con i suoi sforzi è riuscita a costruire le mura dell’abitazione.

Una mamma di 4 figli resta senza i soldi 1

Raccontando la sua esperienza, la donna ha spiegato che la somma di denaro a sua disposizione le garantiva solo qualche settimana di affitto, ma doveva trasferirsi il prima possibile.

“Ho avuto l’aiuto di alcune persone che sono venute a darmi una mano. Il mio obiettivo è far vivere i miei figli qui. Vogliamo venire a vivere a casa nostra il prima possibile. Vogliamo finirla in fretta perché i miei figli soffrono molto il freddo, ed una delle ragazze è asmatica” – ha raccontato Vanesa.

Questa madre che aveva avuto qualche esperienza nel campo dell’edilizia, ha rivelato che è un lavoro che le è sempre piaciuto. Comunque ha chiesto consigli utili a chi lavora nelle costruzioni. Inoltre ha ricevuto aiuto anche dai suoi figli che le hanno dato una mano. La sua nuova casa sta prendendo forma, i lavori procedono ma non in fretta visto che è da sola. Il suo obiettivo resta comunque quello di finire il prima possibile per dare un tetto sicuro ai suoi figli.

Articoli Correlati

Back to top button