Una mamma mette i bambini a pulire casa ogni domenica: “Mi rifiuto di pagare qualcuno per farlo!”

Aiutare dovrebbe essere una prassi a cui abituare i figli e Nadiya lo fa con rigore: questa mamma mette i bambini a pulire casa ogni domenica

Aiutare in casa dovrebbe essere una prassi a cui abituare i propri figli sin da piccoli e Nadiya Hussain lo fa con rigore: questa mamma mette i bambini a pulire casa ogni domenica.

Nadiya è una donna impegnata e per questo impone ai suoi figli che le diano una mano, fa infatti l’influencer, la cuoca e la conduttrice televisiva nel Regno Unito.

Questa mamma di tre figli: Musa, 14 anni, Dawud, 13 anni, e Maryam, 10 anni, li impiega di domenica come “colf”. Nadiya ha raccontato che si rifiuta di pagare qualcuno per pulire la sua casa. Da tempo si è impegnata a coinvolgere i suoi figli nelle faccende domestiche.

Secondo l’influencer, è importante che i suoi figli imparino e sviluppino un maggiore senso di fiducia in sé ed una più alta autonomia. “Devono rendersi conto che la casa non si pulisce da sola” – ha detto con convinzione la donna. Poi ha aggiunto: “Non posso fingere che a loro piaccia pulire, ma non ho intenzione di pagare qualcuno per farlo”.

Perciò chiede ai suoi tre figli di pulire l’intera casa ogni domenica per 3 ore. I compiti domestici svolti da Musa, Dawud e Maryam consistono, tra gli altri, nel lavare i panni, cucinare, passare l’aspirapolvere e stirare.

Una mamma mette i bambini a pulire casa ogni domenica: per questo non stira da anni

Nadiya ha confidato di non stirare da anni, oltre ad aver spiegato che coinvolgere i bambini in queste attività è molto positivo per la loro crescita. Infatti è convinta che in questo modo il loro senso di responsabilità prende forma sin da piccoli.

Per contribuire a rendere le pulizie meno noiose però l’influencer ha raccontato che i suoi figli ascoltano della musica vivace. Così con un sottofondo musicale stimolante i suoi figli trovano la giusta motivazione per compiere le mansioni. Sui social chi si è imbattuto nel suo racconto le ha rivolto critiche ma anche molti pareri positivi.

Exit mobile version