Sui social una mamma risponde alle critiche ricevute dopo aver svelato che acquista degli abiti economici per i suoi figli, e che le hanno rivolto perché lei veste invece abiti di marca. Caitlin Fladager, 26 anni, si è rivolta ai social per perorare la scelta di vestire i suoi due figli con abiti Walmart. Questa mamma che vive a Vancouver ha animato le discussioni social perché non ha negato che invece i suoi vestiti sono griffati.
I suoi più di 330.000 followers non hanno preso bene le sue dichiarazioni mettendola sotto accusa su Instagram. Le critiche più severe che le hanno rivolto sono suonate come un attacco al suo ruolo genitoriale. Alcuni utenti le hanno detto infatti di non aver fatto una bella figura dicendo di vestire i suoi figli con abiti economici quando spende molti soldi per il proprio guardaroba.
Per difendersi dalla pioggia di critiche, Caitlin ha replicato agli attacchi così: “Sì, è vero che lo faccio, ma sai perché? Perché io non sono in costante crescita e non ho bisogno di nuove taglie come i miei bambini. Non getto costantemente cibo sui miei vestiti nuovi e li sporco ovunque. Io non corro fuori per ore ed ore. Non inciampo sempre e faccio buchi nei miei vestiti. Non cambio idea ogni giorno sul colore che decido di non indossare più”.
Una mamma risponde alle critiche social per difendere la sua scelta di vestirli con abiti economici
Dopo questo incipit la mamma proseguendo la sua difesa contro i commenti caustici ha aggiunto: “Non sono un bambino. I miei figli sono disordinati, adorano giocare nella terra e creare caos. Compro vestiti più economici perché mi rifiuto di essere la madre che li sgrida per aver rovesciato un po’ di gelato su un maglione nuovo quando fa parte della loro crescita. Mi sforzo di essere la madre che li vede sporcarsi involontariamente i vestiti e dice: ‘non importa!’ Mi sforzo di essere la madre che li vede giocare, ovunque sia, senza preoccuparsi se si rovinano i vestiti. Mi sforzo di essere la madre che insegna loro che c’è di più nella vita che avere vestiti carini e costosi”.
Con la sua arringa social la donna si è giustificata e difesa dagli attacchi, precisando che la sua decisione è legata all’età dei suoi figli, che lascia liberi di sporcarsi e crescere senza risentire dei suoi continui rimproveri perché si sporcano. “Ecco i miei figli, con i vestiti che ho appena comprato, ricoperti di gelato e che vivono le loro vite in modo migliore. Ed è tutto ciò che potrei mai desiderare. Non mi sento male se compro loro dei vestiti da Walmart. Perché quando guardo questa foto, mi viene in mente perché l’ho fatto. La sporcizia, i sorrisi ed il gelato mi rendono molto più felice di una loro foto vestiti con abiti che odiano e che passeranno di moda tra un mese” – così ha concluso il suo post, che ha trovato il consenso di molte madri alle prese con figli piccoli.