Un esempio di mamma straordinaria lo offre Lada Koroleva che lavora da fattorino e porta sempre con sé le due figlie piccole. Questa storia arriva da Rostov-on-Don in Russia, ma grazie al potere dei social, di abbattere spazio e tempo, ha fatto rapidamente il giro del mondo.
La protagonista di questa storia vera è una giovane mamma che a soli 19 anni ha già sulle spalle la responsabilità di due bambine, una di due anni e la seconda di pochi mesi.
La vita di Lada non è stata semplice, e sin da giovane ha dovuto pensare da sola a se stessa. Infatti non ha potuto contare sulla sua famiglia e così a 17 anni è andata via di casa.
Sulla sua strada ha poi incontrato un uomo, illudendosi che avesse trovato la sua anima gemella. La coppia ha deciso di sposarsi e dopo poco è nata una bella bambina.
Ma mentre Lada cercava di adoperarsi per portare in casa da mangiare, suo marito sperperava denaro. L’uomo infatti giocava e perdeva soldi ai video poker.
La giovane donna arrivata ad un punto estremo ha deciso di lasciarlo. Nel frattempo era nata la sua seconda bambina e Lada si è trovata da sola a dover badare a tutto.
La storia della mamma straordinaria che lavora da fattorino ma cerca un lavoro più stabile
Oggi la giovane mamma straordinaria lavora da fattorino e svolge un sevizio di consegne alimentari a domicilio. Dal momento che non può contare su nessuno non può lasciare le sue figlie alle cure di parenti ed amici. Così Lada è costretta a portarle con sé durante ogni turno di lavoro.
Le immagini di questo strano fattorino accompagnato da due piccole sono diventate virali dopo che la stessa Lada ha pubblicato alcune foto sociale.
In queste foto la si vede indossare dei voluminosi zaini colmi di cibo da consegnare insieme ai passeggini delle figlie.
Un lavoro faticoso quello da fattorino che questa mamma straordinaria svolge per mantenere le figlie.
La sua storia divenuta virale ha mobilitato tanta gente che ha deciso di darle un piccolo aiuto. Tanti le hanno fornito pannolini ed altri aiuti per le sue piccole.
Ma alla schiera di questi benefattori si è contrapposta quella degli scettici. Qualcuno infatti ha accusato questa giovane madre single di sfruttare le bimbe per ricevere la carità della gente.
Per garantire un futuro migliore alle sue figlie, questa mamma straordinaria cerca un impiego stabile e meno faticoso del lavoro da fattorino.
Il suo auspicio è quello di poter trovare un’occupazione da svolgere da casa, che non la costringa a trascinare in giro per la città le sue due bambine piccole.