5 tipi di mariti che infastidiscono anche la più paziente delle moglie. E molti di loro concordano

Persino le più affettuose e devote. Prima o poi ...

La vita di coppia non è tutta rose e viole e uomini e donne ne sono entrambi consapevoli. Un rapporto sano e duraturo si fonda sul rispetto, sul compromesso. Sulla comprensione certo e … sulla pazienta! I 5 tipi di mariti che vi presentiamo invece, infastidiscono anche la più paziente delle mogli!

Perché si, la pazienza ha sempre un limite e non può protrarsi all’improvviso. I nostri amici lettori, qualora si riconoscessero in queste tipologie di mariti, farebbero bene a correre ai ripari. E al più presto.

Vediamo allora chi sono e quali caratteristiche presentano.

5 tipi di mariti che infastidiscono anche la più paziente delle mogli

1- Malati di lavori

Che un uomo lavori sodo per offrire alla propria famiglia stabilità e sicurezza, è encomiabile. Ma che un marito trascorra la maggior parte del suo tempo immerso nel lavoro, può rivelarsi deleterio per una coppia.

I mariti che lavorano fino a tardi, quando rincasano hanno l’unico desiderio di mangiare un boccone e infilarsi a letto. Ma trascurare i propri affetti alla lunga li logora. Inoltre un uomo che lavoro troppo corre il rischio di diventare nervoso e persino aggressivo.

2- Appiccicosi

Praticamente la situazione opposta. I mariti troppo appiccicosi, onnipresenti e invadenti, rischiano ugualmente di stancare una moglie. Anche la più dolce e romantica.

Ogni donna ha bisogno dei suoi spazi, dei piccoli momenti da dedicare a se stessa, da trascorrere con le proprie amiche. I mariti che chiamano cento volte al giorno, che passano “per caso” proprio nello stesso locale dove le mogli sono a cena, che vogliono essere comunque sempre coinvolti in tutto ciò che le riguarda, rischiano di diventare asfissianti!

3- Avidi o avari

L’avidità non è mai una caratteristica positiva in un uomo o in una donna. E allo stesso modo non lo è l’avarizia.

I mariti avidi sono generalmente uomini senza scrupoli e destinati a deludere una partner non animata dalla stessa smania di ricchezza.

I mariti avari invece, sono realmente fastidiosi per chiunque abbia un rapporto sano e non ossessivo con il denaro. Dover rendere conto di ogni minima spesa, essere spesso e volentieri criticate per i propri acquisti, dover addirittura chiedere l’approvazione, certamente può infastidire anche la moglie più semplice e comprensiva.

4- Mariti troppo esigenti

Quelli che danno troppo per scontato, quasi fosse loro tutto dovuto. In un’epoca dove uomini e donne dovrebbero essersi buttati alle spalle vecchi retaggi e dove la collaborazione in una coppia deve essere routine, i mariti esigenti sono realmente fastidiosi. Egoisti e un po’ viziati , vogliamo dirlo?

5- Eccessivamente critici

I signor “so tutto io”. I mariti sempre iper critici e per i quali sembra che mai nulla sia stato fatto a modo. Alla lunga diventano svilenti, frustranti per qualsiasi donna che abbia un minimo di autostima. I critici lasciamoli a teatro, a casa si desiderano i mariti.

E sapete infine qual è la cosa più sorprendente? Che molti uomini, leggendo questo recente sondaggio, concordano!
Cari mariti fastidiosi, non vi resta che lavorare sui vostri spigoli per non attentare alla pazienza delle vostre migliori.

La via giusta… è sempre quella di mezzo. Più equilibrio, più serenità!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere:

Exit mobile version