La testimonianza di una madre è diventata popolare su TikTok, nel suo racconto ha reso noto che il figlio di 6 anni si sveglia alle sei del mattino per fare i lavori di casa. Condividendo la routine mattutina del figlio ha illustrato come si comporta in modo disciplinato il bambino. Orgogliosa del comportamento da vero ometto del figlio, l’utente @shopping666 ha condiviso su TikTok la routine del ragazzino.
Responsabilizzando suo figlio, malgrado la giovane età, questa madre ha voluto raccontare il suo modello di famiglia intelligente. Il regime quotidiano di suo figlio di 6 anni è alquanto rigoroso e ben disciplinato. Infatti il ragazzino si sveglia molto presto ogni giorno per fare le faccende di casa che lo riguardano.
La TikToker ha così spiegato come suo figlio prepara tutte le mattine la colazione che è uno dei suoi doveri domestici. Inoltre tra le faccende a lui assegnate ci sono altri compiti quali: rifare il suo letto e mettere ordine in camera sua.
La testimonianza di una mamma orgogliosa: “Mio figlio di 6 anni si sveglia alle sei del mattino per fare i lavori di casa”
“Mio figlio ha 6 anni e si alza alle 6 del mattino tutti i giorni per cucinare da solo, fare i lavori di casa e poi andare a scuola” – questa la didascalia allegata dalla madre nel suo contenuto social. Nel video da lei condiviso si riassume la routine quotidiana del ragazzino che si alza presto ed inizia subito a fare i suoi compiti. Il bambino sceglie i suoi vestiti, poi si veste, si lava i denti e prepara la colazione. Dopo lava i piatti, pulisce il bagno, rifà il letto, spazza il pavimento del soggiorno ed aiuta sua madre. Infine, pulisce le sue scarpe da ginnastica e raccoglie la spazzatura. Dopo aver ultimato le faccende di casa va a scuola.
Ogni mattina il bambino ripete le stesse faccende domestiche adempiendo ai suoi compiti come un perfetto ometto. Anzi il suo comportamento risulta più virtuoso rispetto a quello più di molti adulti prima di uscire di casa per il lavoro. Infatti molti internauti sono rimasti colpiti dalla sua disciplina e soprattutto dalla sua giovane età. Ma, alcuni temono che la routine possa essere troppo impegnativa per un ragazzino così piccolo. Infatti la testimonianza della madre ha innestato delle reazioni contrastanti. Qualcuno ha apprezzato la meticolosità del ragazzino. Altri invece hanno bollato la sua routine come un regime troppo severo.
Il video di questa madre ha fatto registrare più di 30 milioni di visualizzazioni. Tra i commenti raccolti sono spuntati pareri quali: “Questo ragazzo ha fatto di più in un giorno rispetto a me tutto l’anno” – “Ha solo 6 anni è troppo giovane” – “Poverino!”- “Spero che abbia tempo per essere un bambino…”.