“Non mi piace, cambialo!”: questo si è sentita dire da sua suocera dopo averle comunicato il nome scelto per la figlia. Di recente, una donna incinta si è rivolta a Reddit per sfogarsi per l’atteggiamento aggressivo di sua suocera, che dopo aver protestato per il nome della nipote le ha chiesto di sceglierne un altro. Nella sua testimonianza social la nuora ha raccontato: “Io (27 anni) sono incinta del mio primo figlio con mio marito (29 anni). Non abbiamo ancora deciso un nome per nostra figlia, ma ho fatto la scelta (che mio marito sostiene con tutto il cuore) di chiamarla come secondo nome di una mia defunta amica che amavo teneramente”.
Dopo questa premessa ha condiviso la reazione della madre del marito: “La mia cara suocera è venuta a trovarci durante il fine settimana e non mi ha prestato attenzione durante tutta la visita. Tutto quello che fa è discutere su come mio marito diventerà padre e lei diventerà nonna, ignorando la donna che sta portando sua nipote. La più importante interazione che ha avuto con me finora è stata dare ordini.
Domenica sera a cena, dopo aver insultato la mia cucina, si è rivolta a mio marito e ha chiesto come si sarebbe chiamato il bambino. Stufa del fatto che si comportasse come se fosse mio marito quello che porta il bambino le ho detto ‘Beh, non abbiamo ancora deciso un nome, ma il suo secondo nome sarà…in onore di una delle mie migliori amiche che è morta qualche anno fa. Se hai suggerimenti per un nome, saremmo più che felici di ascoltarli’”.
“Non mi piace, cambialo!”: una suocera non è d’accordo con il nome scelto per la nipote
La donna ha condiviso la reazione stizzita della suocera che le ha lanciato un’occhiataccia per poi attaccarla dicendole: “Non mi piace, cambialo!”. Nel suo resoconto social sfogandosi ha fatto sapere agli utenti di Reddit che la suocera l’ha offesa perché avevano già scelto il nome della nipote. “Hai a consultato mio figlio quando hai deciso di chiamare così il bambino?! Sono sicura che la tua amica era una persona fantastica, ma non approvo il nome! Scusa, potrebbe essere carina, ma il nome non è carino! Invece di onorarla dando il suo nome a mia nipote, perché non onorarla allevando il bambino affinché diventi una giovane donna buona, religiosa e pia?! Sei l’opposto di come dovrebbe essere una madre. Mi vergogno che porti mia nipote!”.
Dopo questo duro sermone la donna ha rivelato che è uscita dalla stanza e si è messa a piangere in camera sua, mentre il marito ha affrontato la madre. “Mio marito le ha urlato contro per quello che aveva detto e l’ha cacciata. L’ho bloccata su tutto, e ho costretto mio marito a non andare al pranzo di Natale con la sua famiglia. L’episodio mi ha ricordato il trauma della perdita della mia amica… Spero davvero che mia figlia non erediti nulla da quella donna orribile. Grazie per avermi letto”.
La donna è tornata a distanza di qualche tempo sulla piattaforma per aggiornare gli utenti. Così dopo aver ammesso di essere rimasta spiazzata, perché con il suo post è diventata virale ha ringraziato tutti. “Grazie per i commenti di sostegno! Come molte persone chiedono, il nome dell’amica è Genesis, era la mia migliore amica al liceo ed all’università ed è morta nel 2018. Stiamo ancora scegliendo un nome, ma siamo favorevoli a Selene. Grazie per tutto l’amore ed i migliori auguri a tutti!”.