Animali

“Non siamo bagagli, siamo esseri viventi”: la campagna che rivendica il diritto degli animali a viaggiare accanto ai loro padroni in aereo

Per promuovere una campagna che rivendica che gli animali devono viaggiare con i padroni, un gatto web star fa da testimonial su Instagram

Per promuovere una campagna che rivendica che gli animali devono viaggiare con i padroni, un gatto divenuto una web star a quattro zampe, fa da testimonial su Instagram.

“Quanti altri animali devono perdere la vita durante i voli prima che le compagnie aeree cambino le regole di trasporto per loro?” – questo il contenuto di sensibilizzazione veicolato sui social.

Una situazione su cui si è recentemente discusso dopo delle gravi conseguenze, che hanno causato la morte di alcuni animali in volo. Lo stress che subiscono viaggiando al buio, esposti al rumore delle turbine ha provocato la morte di vari animali. Come nel caso di un husky nel 2018, che viaggiava nella stiva, dove ha esaurito l’ossigeno disponibile dopo un volo di oltre 10 ore. Ecco perché ha preso piede sul web la campagna “Non siamo bagagli, siamo esseri viventi”, promossa dai padroni di un bellissimo gatto bengalese di nome Angel.

Non siamo bagagli 2

Questa gatta “fortunata” viaggia per il mondo con la sua famiglia, non nell’area di carico come la maggior parte degli animali. Grazie ai suoi proprietari, il gatto può viaggiare in cabina con loro. Angel viene abbracciata quando l’aereo decolla e può dormire tranquillamente sulle ginocchia dei suoi proprietari. Angel è una celebrità sui social: su Instagram conta più di 150mila follower, che seguono le sue avventure in giro per il mondo.

La campagna social “Non siamo bagagli, siamo esseri viventi”: gli animali devono viaggiare con i padroni

Grazie alla sua popolarità Angel è diventata testimonial della campagna promossa sul suo profilo Instagram. In un post pubblicato dai suoi padroni si spiega la situazione degli animali sugli aerei, dopo che due gatti sono morti di recente. Inoltre un gatto è rimasto congelato durante il volo da New York su un aereo Aeroflot.

Con questa campagna si chiede a tutte le compagnie aeree di modificare le regole di trasporto sugli animali. I proprietari di Angel raccontano che la loro gatta è fortunata a volare in cabina perché è piccola. Poi hanno puntato il dito contro le norme che prevedono che gli animali di peso superiore a 8 kg siano trattati come bagagli.

I proprietari di Angel chiedono di condividere la campagna per spingere le compagnie aeree a modificare le regole per il trasporto di animali. Si rivendica infatti un trattamento da passeggeri per gli amici pelosi.

Non siamo bagagli 3

Sul profilo della pet influencer si è allegata anche una foto di Angel su un volo mentre un’assistente di volo l’abbraccia. Dopo la condivisione di questa pubblicazione, grazie all’enorme successo della campagna si sono create diverse pagine per firmare la petizione che chiede che tutti gli animali debbano viaggiare in cabina con i loro proprietari.

Sebbene ci siano delle compagnie aeree che consentono agli animali di viaggiare in cabina, la campagna vuole che sia approvata una legge. Si chiede che gli animali siano trattati come esseri viventi e parti di una famiglia, non come bagagli.

Articoli Correlati

Back to top button