“Il mio compagno vuole che smetta di allattare nostra figlia di 6 mesi”: una madre chiede consiglio e scatena la discussione sul web
In un post su Reddit, una giovane ha detto che non vuole smettere di allattare sua figlia di 6 mesi anche se il suo ragazzo è contrario
Attraverso un post anonimo su Reddit, una giovane madre ha reso noto che il suo ragazzo le ha chiesto di non allattare più al seno, ma lei non vuole smettere di allattare sua figlia di 6 mesi.
La giovane ed il suo ragazzo, entrambi 18 anni, hanno una figlia di 6 mesi che viene esclusivamente allattata al seno: riceve solo latte materno e nessun altro alimento liquido o solido. Questa giovane madre nel suo post ha aggiunto che sua figlia non ha ancora mostrato interesse per i cibi solidi e non ha intenzione di darle il latte artificiale.
La 18enne ancora lontana dallo svezzamento di sua figlia vuole continuare ad allattarla ma il suo ragazzo protesta. Il padre della piccola, che dice di non avere “idea del corpo delle donne”, le ha chiesto più volte di smettere di allattare. Invece lei è intenzionata a farlo fino a quando la sua bambina non inizierà lo svezzamento volontariamente oppure dopo i 18 mesi.
“Ieri, mentre allattavo la mia bambina, mi ha detto che pensa che lei sia diventata grande e che è ora di passare al latte artificiale ed al cibo. Mi ha un po’ sconvolto perché so che l’età media per smettere di allattare al seno è compresa tra 2 anni e mezzo e 7 anni. Lui fa costantemente commenti stupidi” – ha scritto la giovane sul web.
Inoltre ha spiegato di aver risposto in malo modo rivendicando il suo ruolo di madre dopo averla avuta in grembo per 9 mesi e partorita.
Non vuole smettere di allattare sua figlia di 6 mesi e chiede consiglio al web
Anche, i suoi amici le hanno detto che il suo ragazzo avrebbe dovuto avere voce in capitolo sull’alimentazione della loro bambina. E per questo ha deciso di chiedere agli utenti di Reddit consiglio.
Dopo il suo messaggio si sono raccolte opinioni divergenti sul tema. Un utente ha replicato al suo post: “[…] Sei tu a decidere per quanto tempo allattare. Lui potrebbe avere un’opinione su questo, ma la scelta finale è tua”. Un’altra persona ha aggiunto: “È sempre il padre e deve avere una voce attiva in certi aspetti della vita della figlia”. Qualcuno ha poi sbottato: “Perché sedersi con un adulto e spiegare le cose a qualcuno che si comporta come un bambino?”.
Un altro utente su Reddit ha commentato con tono più critico: “L’allattamento al seno fino a 18 mesi è un grande obiettivo. Ti applaudo per questo. Mantieni la tua posizione”, a cui ha fatto eco chi ha scritto: “L’OMS raccomanda l’allattamento al seno fino a 2 anni di età. La sua opinione (del ragazzo) è obsoleta, immatura e irritante!”.