Le relazioni familiari possono a volte complicarsi per delle intromissioni troppo invadenti da parte di terzi, come documenta la vicenda che vede per protagonisti dei genitori e dei suoceri, perché i nonni fanno il buco alle orecchie alla nipote senza chiedere il permesso.
Dopo l’episodio, il padre della piccola si è rivolto a Reddit per chiedere aiuto. Così ha scritto un post sulla piattaforma dopo aver ricevuto da parte di amici e familiari critiche e rimproveri. Questo padre si è visto dare dell’idiota dopo aver proibito ai suoi genitori di vedere la figlia.
“Io e la mia fidanzata, rispettivamente di 22 e 23 anni, abbiamo avuto la nostra bambina Thalia 9 mesi fa. Tutti nella nostra famiglia sono venuti a trovarci. Poi 2 mesi fa, abbiamo smesso di parlare con i miei genitori dopo un episodio grave” – ha scritto nel suo post.
Spiegando poi come si sono incrinati i rapporti con i suoi genitori ha detto: “Sostanzialmente, abbiamo deciso che sarebbe spettato a Thalia, quando sarà più grande, decidere se farsi il buco alle orecchie oppure no. Ad essere sincero, non mi è mai piaciuta l’idea che fosse fatto da piccola, quando è impossibile acconsentire. I genitori della mia fidanzata le hanno perforato le orecchie quando era piccola e lei ha sempre odiato indossare orecchini. Così non li usa”.
I nonni fanno il buco alle orecchie alla nipote senza il permesso dei genitori
Dopo aver ribadito la loro decisione di non voler forare le orecchie di loro figlia Thalia, questo padre ha poi raccontato i dissapori sorti con i suoi genitori.
I nonni della piccola più volte hanno cercato di convincer i genitori a cambiare idea affermando che sarebbe sembrata più carina. La coppia ha spiegato loro che era fuori discussione questa eventualità. Poi, un giorno, quando si sono presi cura della loro nipotina, hanno chiamato un’amica di famiglia per bucare le orecchie di Thalia. Un gesto che ha reso furiosi i genitori della piccola che si sono sentiti traditi. Il padre della piccola su Reddit ha detto che si sono sentiti pugnalati alle spalle.
“Abbiamo smesso di parlare con loro perché non hanno rispettato la nostra decisione. Tutti dicono che stiamo esagerando e non possiamo tagliarli fuori dalla vita della loro nipote per qualcosa del genere. Tutti dicono che siamo stupidi perché li stiamo punendo per qualcosa che non è importante e li stiamo trattando come dei bambini.
Persino i genitori della mia fidanzata pensano che la decisione sulle visite sorvegliate sia troppo, e che dovrebbero essere autorizzati a prendersi cura di Thalia da soli come prima. Qual è la tua opinione in merito? ” – così ha concluso il suo sfogo.
Non sono mancati i commenti di risposta alla sua richiesta di consigli. Qualcuno ha attaccato la decisione drastica della coppia. Altri utenti hanno appoggiato la loro presa di posizione. Non sono mancati pareri che hanno fatto appello al buon senso ed al perdono.