Per raddrizzare il comportamento di una ragazzina adolescente troppo ribelle, suo padre annulla il compleanno della figlia. Essere genitori ai nostri giorni è un’impresa difficile visto che il modello educativo dei vecchi genitori è venuto meno. Oggi il rispetto per gli altri spesso si trascura e così quello verso gli adulti ed i genitori. Questo comporta delle dinamiche spinose non solo in famiglia come documentato da questa vicenda. Un padre alle prese con sua figlia di 16 anni ha deciso di punirla in modo esemplare dopo aver scoperto come si è comportata a scuola. Nel suo sfogo affidato alla piattaforma social Reddit, questo papà ha spiegato cosa ha fatto con la ragazza per darle la giusta educazione.
Nel suo messaggio ha così condiviso la sua esperienza con una figlia adolescente: “Ho cercato sempre di fare del mio meglio per dare una buona educazione a mia figlia. Le ho sempre detto quanto fosse importante andare bene a scuola e comportarsi cortesemente con gli altri. Per un po’ è andata bene, ma un giorno ho ricevuto una chiamata dalla sua scuola che non mi è piaciuta per niente”.
Dopo quell’amara scoperta, il genitore si è chiesto cosa potesse fare per riportare sulla retta via sua figlia. Infatti nel corso di una telefonata spiazzante ha scoperto cosa aveva fatto a scuola la ragazza. Nel corso della chiamata da parte della scuola che sua figlia frequentava ha scoperto un comportamento vergognoso della 16enne.
Un padre annulla il compleanno della figlia per punirla
“Quando ho alzato il telefono, mi hanno detto che si era presentata con una bottiglia di alcol a scuola. L’hanno mandata a casa e le hanno dato 5 giorni di sospensione. Appena ci siamo visti, le ho chiesto spiegazioni al riguardo e mi ha risposto che era colpa di una sua amica, era stata lei a chiederle di portare l’alcol a scuola. La cosa non mi ha fatto per niente piacere. Arrivati a casa le ho tolto tutti i dispositivi elettronici e l’ho messa in punizione” – ha scritto l’uomo nel post affidato alla piattaforma social.
Per punire sua figlia questo padre ha deciso di annullare anche la sua festa di compleanno in programma per festeggiare i suoi 16 anni. Per accontentare la richiesta della ragazza che stava andavano bene a scuola portando dei buoni voti scolastici, i suoi genitori le avevano permesso di organizzare un party. Ma una volta scoperto il suo increscioso comportamento a scuola, la festa è stata annullata in tronco.
L’uomo nel suo messaggio ha poi spiegato come ha annunciato la decisione alla figlia: “Quando le ho detto della punizione, si è arrabbiata, mi ha urlato in faccia e si è chiusa in camera sua. Non so se ho fatto bene ad agire in questo modo, oppure sono stato esagerato e avrei potuto fare diversamente”.
Dopo lo sfogo social e la richiesta di aiuto non sono mancati commenti e consigli da parte degli utenti di Reddit. In tanti hanno condiviso la sua decisione, appoggiando la punizione nei confronti della figlia. Altri hanno raccontato le loro esperienze personali accennando alle punizioni date ai loro figli. Qualcuno ha proposto al papà di intraprendere una terapia familiare, sottolineando che spesso le punizioni a lungo andare possono rivelarsi inutili.