Il video di un padre barbiere che taglia i capelli del figlio di 18 giorni ha ricevuto molte critiche in rete. Le tenera età del piccolo ha spinto molti internauti a considerare inappropriato il suo gesto. I più critici non solo si sono indignati per il taglio su un neonato troppo piccolo ma anche perché il bimbo non ha bisogno di sfoggiare un “taglio alla moda”.
Gli esperti hanno sempre sottolineato che il ruolo dei genitori durante i primi mesi di vita dei loro figli dovrebbe essere, più di ogni altro, quello di prendersi cura di loro. Il compito principale dei genitori è infatti quello di tutelare il processo biologico di crescita, allattamento e di adattamento del piccolo all’ambiente esterno all’utero. Secondo gli esperti di genitorialità non si deve interferire con cose inutili, un aspetto che il neo papà non ha preso in considerazione.
A dimostrazione di quanto poco capisse quello che stava facendo, il titolare dell’attività Barberia Guetopower ha condiviso un video. Un filmato di lui alle prese con il taglio dei capelli di suo figlio di soli 18 giorni. Il padre barbiere ha usato un rasoio per modellare la chioma del neonato di poco più di due settimane. Il piccolo nel primo anno di vita ha ancora i capelli con cui è venuto al mondo e che perde fisiologicamente, quindi non è necessario intervenire.
Il video del neo papà ha provocato le proteste degli utenti del web, che non hanno risparmiato attacchi verso fi lui. Molti hanno ribadito che solo se sussiste un motivo medico si dovrebbero tagliarsi i capelli di un neonato. Mostrando i lati rasati del taglio di suo figlio, il barbiere ha ulteriormente irritato coloro che hanno visto il suo video. Infatti il suo gesto ha indignato tanti che hanno bollato la sua azione come una forma di abuso sui minori.