Padre di 5 figli senzatetto non riesce a trovare un rifugio che accetti sia lui che i suoi bambini. La vita di Joseph Cantu di Pontiac in Michigan è così precipitata in pochissimo tempo.
L’uomo infatti, è stato costretto a dover lasciare la casa dopo che sua moglie l’ha abbandonato insieme ai loro cinque figli da mantenere. Il giovane padre ha cercato in tutti i modi di conciliare il lavoro con le esigenze di famigliari ma nel giro di pochissimo tempo ha dovuto fare una scelta.
Joseph Cantu ha così dovuto abbandonare il lavoro per prendersi cura dei suoi cinque figli e questo ha portato alla drastica conseguenza di non avere una casa. L’uomo ha spiegato di aver abbandonato la sua abitazione e di aver dormito insieme ai suoi figli all’interno del suo furgone.
“Non avrei mai pensato che questo sarebbe successo a me, ma quello che mi dà più fastidio è che anche i miei figli devono affrontare questo. Stiamo aspettando un rifugio, ma purtroppo qui nel sud-est del Michigan, non ci sono molti rifugi per uomini con bambini” ha spiegato Joseph.
Padre di 5 figli senzatetto non trova nessun rifugio che accetti i suoi bambini dopo l’abbandono della moglie
Il senzatetto Joseph Cantu per diverso tempo ha cercato un rifugio per lui e per i suoi figli senza però riuscirci. L’uomo ha così spiegato che: “Alcune notti siamo riusciti a dormire in una stanza di motel, con soldi donati da persone qua e là. Ma c’erano molte altre notti quando siamo rimasti nel furgone”.
La sua incredibile storia è stata poi trasmessa a Fox 2 cambiando così la vita del giovane genitore. L’uomo infatti, dopo il servizio andato in onda ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà e di aiuto. Sono state tantissime le persone che si sono prodigate per offrire loro una casa oppure diverse donazioni.
Alcune persone per di più, hanno offerto un lavoro a Joseph così da poter tornare alla vita di prima riuscendo a ritrovare una stabilità economica anche per i suoi figli.
Il senzatetto alla scoperta delle numerose proposte di aiuto ha affermato: “Ho sentito che la portata che abbiamo ricevuto è stata fenomenale. È stato davvero straordinario vedere che le persone fanno il tifo per me e per i miei figli. Dopo tutto ciò che è stato detto e fatto, spero solo che possiamo creare un piano per altri uomini con bambini, che potrebbero cadere nella stessa situazione”.
“Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato, tutte le persone che sono venute in contatto con me. Grazie dal profondo del mio cuore e dai miei figli. Che Dio ti benedica” ha terminato Joseph Cantu.