Racconti

Paga l’affitto per 23 anni, poi riceve una telefonata inaspettata: “La casa è tua”, il racconto dell’inquilina commuove il web

Jane Sayner riesce a diventare proprietaria della casa, per la quale paga l’affitto per 23 anni grazie alla generosità del proprietario

Un sogno che diventa realtà: Jane Sayner riesce a diventare proprietaria della casa, per la quale paga l’affitto per 23 anni. Dopo aver ricevuto una chiamata imprevista, la 74enne è rimasta spiazzata da quanto ha appreso nel corso di quella sorprendente telefonata. La donna ha infatti ricevuto una notizia inaspettata dal proprietario di casa, che dopo 23 anni sentiva sua. Il farmacista della zona, il signor John Perrett, le ha infatti comunicato che l’abitazione in St Albans, a nord-ovest di Melbourne, in Australia, dove lei ha vissuto in affitto per anni, era ormai sua.

Dopo 23 anni affitto riceve

Dopo aver pagato per più di due decenni, 200 euro a settimana, con prezzo mai variato nel corso degli anni, l’affittuaria è diventata proprietaria dell’immobile. Come raccontato dalla signora, il suo padrone di casa, si è sempre comportato correttamente con lei. A sua volta Jane non ha mai mancato un appuntamento con l’affitto, che versava in contanti, come stabilito sin dall’inizio del contratto d’affitto. Quell’abitazione è sempre stata considerata da Jane casa sua, e per questo nel corso dei tanti anni passati lì, ha provveduto a rendere l’immobile più accogliente e confortevole.

Dopo 23 anni in affitto

La donna ha anche riportato in vita il piccolo giardino che circonda l’abitazione, facendo appello alla sua passione per fiori e piante. La sua passione per il giardinaggio e l’attenzione con cui si è sempre presa cura della casa in affitto, hanno toccato il signor Perrett, l’anziano proprietario di casa. Il farmacista infatti ha deciso di fare qualcosa di imprevisto, apprezzando come Jane si è sempre occupata della sua casa.

Paga l’affitto per 23 anni, l’anziano proprietario le fa un grande regalo

Nel raccontare come ha appreso la bella notizia, la 74enne ha fatto sapere: “Un giorno ho ricevuto una sua telefonata, mi ha detto: ‘Voglio che parli con il mio avvocato, è qui in questo momento, puoi dargli il tuo nome completo perché ti sto lasciando l’intera casa”.

Dopo 23 anni in affitto riceve

Il proprietario dell’immobile abitato da Jane, ormai avanti negli anni, senza figli e parenti stretti, da tempo viveva in una casa di riposo e sapendo che il suo immobile era in buone mani ha deciso di farle un regalo. Le ha infatti comunicato che le avrebbe lasciato la casa, in cui ha vissuto in affitto per più di due decenni. Un gesto di grande altruismo che la donna ha gradito con tutto il cuore, ritenendolo un regalo inestimabile.

Le buone azioni del generoso farmacista, diventato milionario, hanno riguardato anche altre persone di Melbourne. Infatti oltre a regalare la casa a Jane, ha dato in beneficenza una cospicua somma ad un ospedale della zona. Il sogno di Jane Sayner è sempre stato quello di poter vivere in una casa di sua proprietà, ed adesso potrà farlo godendosi beatamente la sua pensione.

Articoli Correlati

Back to top button