Perde il papà a 15 anni e svolge i lavori più umili per pagarsi gli studi: oggi è uno studente esemplare di Medicina
Luis Gustavo dopo aver perso il padre a soli 15 anni continua a lavorare per pagarsi le tasse universitarie nella facoltà di Medicina.
Perde il papà a 15 anni e lavora umilmente per pagarsi gli studi completamente da solo. Protagonista di questa storia commovente è Luis Gustavo che, dopo tantissimi sacrifici è riuscito a realizzare il suo sogno più grande. Luis nato in Brasile, fin da piccolo ha dovuto cavarsela con le sue forze svolgendo umili lavori per guadagnare dei soldi.
Il povero ragazzo all’età di soli 15 anni ha così perso suo padre dopo una lunga lotta contro una malattia. Per diversi anni Luis è stato affidato alla custodia di suo nonno paterno che nel giro di poco tempo ha perso anch’esso la vita.
Per poter continuare a vivere Luis Gustavo ha svolto diversi lavori. In un primo momento ha infatti lavorato come cameriere per poi passare ad imballare pacchi, giardiniere e infine assistente all’interno di una farmacia.
Luis ha cercato di svolgere tantissimi lavori, anche i più umili, il tutto per riuscire a pagare i suoi studi e realizzare il proprio sogno. Fin da piccolo infatti, il giovane ragazzo sogna di diventare un grandissimo medico e nonostante le difficoltà della vita, Luis non ha mai rinunciato a questo obiettivo.
I soldi messi da parte nel corso degli anni hanno dato la possibilità a Luis Gustavo di poter pagare i test universitari per entrare nella facoltà di Medicina. Nonostante la sua grande bravura, purtroppo il giovane ha sempre dovuto lasciare a metà gli studi a causa delle tasse universitarie troppo alte.
La sua vita però è cambiata nel giro di pochissimo tempo dopo aver vinto una borsa di studio alla facoltà di Medicina dell’Università di Palmas. Questo gli dava la possibilità di trasferirsi e di riprendere gli studi da dove li aveva interrotti senza preoccuparsi delle tasse da pagare.
Nonostante Luis non avesse più il problema delle tasse universitarie, a far si che il suo sogno potesse realizzarsi è stata Shirley Costa. La donna responsabile di una linea di trucchi femminili, dopo aver conosciuto Gustavo, ha deciso di pagargli di tasca propria un anno intero di affitto nella città di Palmas.