Donna perde la memoria a breve termine ma piange ogni volta che le ricordano la scelta di suo marito di chiedere il divorzio. Molto spesso può capitare alla persona la tragica patologia di soffrire della perdita di memoria a breve termine che, può cambiare nel giro di pochi minuti tutta la loro vita.
Questo tipo di patologia molto spesso è causata da diversi fatto come ad esempio l’uso eccessivo di alcol oppure problemi gravi legati allo sviluppo. Molto spesso però, questo tipo di problema non è affatto curabile e le persone affette dovranno abituarsi alla perdita della loro memoria a breve termine.
Questo è proprio quello che è accaduto a Veronika. La donna diversi anni fa aveva sposato suo marito con il quale aveva una relazione felice ma soprattutto tranquilla. Purtroppo la donna però, è stata colpita da una rara malattia chiamata porfiria. La sua grave malattia l’ha così costretta ad avere cure continue sia durante il giorno che durante la notte.
Donna perde la memoria e piange quando le ricordano che il marito ha chiesto il divorzio
Il marito di Veronika non è così riuscito a sopportare il grande cambiamento causato dalla malattia decidendo così di chiedere il divorzio. La donna in pochissimo tempo si è vista distrutta tutta la sua vita e tutta la sua famiglia.
Ogni giorno Veronika dimentica così quello che è accaduto aspettando che suo marito ritorni da lavoro per stare con lei. La donna deve affrontare la spiacevole notizia tutti i giorni quando, sua madre con tristezza e dispiacere le racconta la decisione presa da suo marito.
Nonostante la madre le spiega tutti i giorni a Veronika che suo marito ha deciso di chiedere il divorzio, la donna scoppia in un pianto profondo proprio come fosse sempre la prima volta. Le condizioni di Veronika sono molto serie tanto da essere stata operata negli anni passati con la speranza di un miglioramento, ma senza nessun successo.
La memoria di Veronika non tornerà e proprio per questo ogni giorno deve rivivere la tragica notizia del divorzio dal marito. Nonostante sembrano non esserci speranze per la sua memoria, la donna è seguita da diverse sessioni di terapia fisica, in grado di aiutarla a camminare ritrovando pian piano la sua mobilità.