Più o meno estroverse, calme oppure nervose, allegre o spesso musone… Il proprio mese di nascita, secondo il parere degli esperti, influisce direttamente sulla personalità. Ed è in base a questa convinzione che è possibile affermare che le persone nate nel mese di Luglio sono straordinarie.
Straordinarie per quel mix di caratteristiche che le fa somigliare ad una giornata estiva e soleggiata. E se qualche nube attraversa il loro cielo, niente paura! Loro il sole lo portano dentro!
Scopriamo allora i tratti più incisivi della personalità, quelli che le distinguono dagli altri e le rendono ciò che sono: semplicemente meravigliose!
7 caratteristiche che rendono le persone nate nel mese di Luglio straordinarie
Sono generose
Il primo e importante tratto che le distingue è la generosità. Possiamo contare su di loro in ogni momento e il loro supporto non è semplicemente emotivo. Mettono a disposizione tutto ciò che hanno, anche a costo di restare con le tasche vuote. Condividere è uno dei loro comandamenti. Confermate?
Decise e determinate
Le persone nate nel mese di Luglio sanno bene ciò che vogliono e cercano di raggiungere i loro obiettivi con tenacia e determinazione. Non si scoraggiano facilmente e spesso la loro forza di volontà è un esempio per chi gli vive accanto.
Solari e fiduciose
Come accennavamo, somigliano ad una giornata estiva. Luminose, solari, sempre pronte a stringere amicizie e coltivare i legami. Fin troppo fiduciose, rischiano però di restare spesso deluse. Anche quando avvertono che qualcosa non quadra, concedono a tutti il beneficio del dubbio. Non tutti però sono meritevoli e non tutti hanno un cuore come il loro.
Quando vengono tradite si richiudono in loro stesse per meditare e leccarsi le ferite, ma poco dopo tornano a splendere, perché non sanno vivere diversamente!
Non conoscono la vendetta
Le persone nate nel mese di Luglio vivono un torto come una sorta di temporale estivo. La rabbia può scatenarsi e con essa una certa dose di nervosismo. Ma sono incapaci di nutrire rancore o, nel peggiore dei casi, di vendicarsi. Piuttosto si allontanano e a volte non tornano più.
Pazienti e riflessive
Sarà che durante i mesi estivi tutto sembra rallentare e si vive con un pizzico di calma in più. Ma nel loro caso la pazienza che dimostrano è un vero e proprio dono. Difficilmente si irritano o mordono il freno, anzi. Preferiscono riflettere il tempo necessario e meditare quando occorre.
Sono empatiche
Caratteristica straordinaria delle persone nate nel mese di Luglio. L’empatia le rende particolarmente amate e apprezzate. Il loro modo di ascoltare e condividere il peso di affanni e dolori è realmente straordinario. Non è un caso se molti psicologi sono nati proprio nel mese di Luglio.
Affascinanti e straordinarie
Come un cielo azzurro, la rugiada del mattino, come la carezza del vento sulla pelle. Le persone nate nel mese di Luglio sono realmente affascinanti. E straordinarie. Come te.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: