Porta il cane malato sulla sua montagna preferita e qualche giorno muore: l‘ultimo viaggio con il suo fedele amico a quattro zampe commuove il web
L'ultimo viaggio di Monty: un Labradoodle di 10 anni che da 18 mesi lottava contro la leucemia
Carlos porta il suo cane malato sulla montagna preferita qualche giorno prima della sua morte: la loro ultima escursione ha commosso i testimoni di quel viaggio a due ed il web.
Monty era un Labradoodle di 10 anni, che da 18 mesi lottava contro la leucemia, ma nell’ultimo periodo aveva perso tutte le forze. Il suo padrone ha deciso di vivere insieme al suo fedele amico un’ultima escursione nella montagna che tanto amava. I due in passato avevano condiviso diverse escursioni e passeggiate in mezzo alla natura. Dopo tante avventure insieme e consapevole dell’avvicinarsi della fine del suo fedele amico, Carlos l’ha portato fino alla vetta di Pen y Fan nel parco nazionale del Galles Brecon Beacons.
Il suo proprietario ha deciso di portare l’amato Monty in cima alla montagna trasportandolo con una carriola. Una scelta motivata dalla sua volontà di fargli godere a pieno il paesaggio e di non affaticarlo troppo.
La loro escursione ha attirato la curiosità di non poche persone che hanno incrociato lungo il cammino verso la loro meta. Carlos e Monty si sono imbattuti in diversi escursionisti che hanno così appreso di quell’ultimo viaggio del cane malato di leucemia.
Porta il suo cane malato sulla montagna preferita: la storia di Monty commuove il web
Raccontando l’ultima passeggiata in compagnia di Monty, Carlos ha detto: “Sebbene fosse debole, godeva di tutto il clamore e l’attenzione ricevuti da così tanti sostenitori. La gente sulle colline era così gentile e al contempo così triste per il suo deterioramento delle condizioni… Dei perfetti sconosciuti hanno chiesto se potevano aiutarmi a spingere Monty in carriola durante il suo ultimo viaggio e molte persone hanno versato più di una lacrima. Vorrei ringraziare tutti per il loro sostegno, incoraggiamento e la sincera preoccupazione per Monty. Quel piccoletto ha toccato tante vite. Ha fatto sorridere tutti quelli che ha incontrato”.
Dopo l’escursione nel parco nazionale del Galles Brecon Beacons il povero Monty è morto. Qualche giorno dopo quella memorabile avventura in mezzo alla natura il Labradoodle si è spento ai piedi del letto del suo compagno di vita. Carlos ha detto di essere convinto che il suo fedele amico a quattro zampe se n’è andato sereno e felice di aver visto per l’ultima volta uno dei posti che più amava.