Racconti

Un’adolescente prende in giro una compagna di classe che per la chemio ha perso i capelli, per punizione suo padre la fa rasare a zero

Prende in giro una compagna di classe che per la chemio ha perso i capelli: suo padre la fa rasare a zero per punizione e darle una lezione

Una punizione esemplare è stata inflitta da un padre single alla figlia adolescente, che prende in giro una compagna di classe, che per la chemio ha perso i capelli.

Una punizione che qualcuno ha giudicato troppo severa, ma che il genitore ha giustificato, asserendo che solo mettendosi nei panni degli altri si possono capire.

È difficile educare oggi degli adolescenti visto che rifiutano spesso di dare ascolto al parere dei più grandi. Ma ci sono dei genitori che cercano di far sentire la loro autorità con delle punizioni esemplari. Questo perché le giudicano il solo modo per trasmettere principi e valori essenziali. Un modo di agire che ha messo in atto questo padre single che avrebbe messo la figlia 16enne di fronte ad un aut aut. Le ha lasciato la possibilità di scegliere se tagliarsi i capelli a zero o rinunciare ai dispositivi tecnologici in suo possesso, primi tra tutti cellulare e pc. Lei ha optato di radersi i capelli.

Prende in giro una compagna di classe che per la chemio

Prende in giro una compagna di classe che per la chemio ha perso i capelli: suo padre la fa rasare a zero per punizione

Dopo aver saputo che sua figlia aveva preso in giro una compagna di classe, che ha perso i capelli a causa della chemio, il padre ha deciso di punirla severamente. Questo papà single ha fatto scalpore per la decisione presa, senza avvertire la madre della ragazza. Di fatto la coppia è divorziata da tempo e l’uomo ha la custodia di sua figlia. Mentre la moglie si è rifatta una famiglia con un altro uomo.

Dopo aver saputo la spiacevole vicenda ha deciso di punire la figlia in modo esemplare. A quanto pare la ragazza si è comportata da bulla anche perché tra le due ragazze vi era una certa antipatia. A scuola le due durante una lezione, hanno iniziato ad insultarsi. Dopo, sua figlia avrebbe addirittura strattonato la parrucca della ragazza, che aveva perso tutti i capelli per la chemio.

Un modo di comportarsi inaccettabile, secondo il padre, anche perché la figlia si proclamava non pentita per ciò che aveva fatto. Infatti la ragazza continuava a ripetere che “se l’era meritato”.

Indagando le ragioni del litigio tra le due ragazze il padre ha scoperto che le due avevano litigato per questioni di cuore. Infatti sua figlia usciva insieme all’ex della compagna di classe. Ma la totale mancanza di rispetto dimostrata da sua figlia, ha spinto questo padre ad una presa di posizione.

Il padre esasperato ha voluto darle una lezione memorabile per riportarla sulla strada dell’empatia nei confronti della sua compagna di classe. Un atteggiamento severo da parte di questo genitore ma giustificabile. Anche perché l’uomo ha perso sua madre a soli 20 anni a causa di un cancro. A parte la maggiore sensibilità nei confronti dell’argomento, il suo obiettivo principale è stato quello di trasmettere dei valori imprescindibili alla figlia.

Articoli Correlati

Back to top button