Prepara la cena per i suoceri e viene sommersa dalle critiche: “L’hanno trovata inappropriata e si sono offesi”, lo sfogo amaro della donna
Una neo mamma prepara la cena per i suoi suoceri, ma loro l'hanno trovata inappropriata e l’hanno criticata come ha raccontato sfogandosi sui social
Una giovane mamma prepara la cena per i suoceri, ma loro l’hanno trovata inappropriata e si sono offesi. Dopo questa sgradevole esperienza la donna si è sfogata su Reddit dove ha raccontato il duro conflitto avuto con la famiglia di suo marito, che ha finito per intaccare la relazione della coppia. Così amareggiata l’utente ha cercato consiglio dai netizen, condividendo la sua testimonianza.
“Mio marito (asiatico) ed io (americana) abbiamo avuto il nostro primo figlio 4 settimane fa. Il bambino sta bene, grazie a Dio, ma sono esausta. Non riesco a pettinarmi i capelli, riesco a malapena a farmi la doccia e non riesco a dormire. La famiglia di mio marito stava facendo pressioni su di noi per venire a trovare il piccolo. Ho cercato di svincolarmi il più possibile, ma ieri sono stata sorpresa di trovarli sotto il portico. A quanto pare mio marito li ha invitati a cena”.
Proseguendo il suo post sulla nota piattaforma, la donna ha svelato come ha preso quella sorpresa non di certo gradita. “Ero imbarazzata e non ero pronta per degli ospiti, perché la casa era un totale casino. Comunque, mio marito si è seduto con loro mentre davo da mangiare a nostro figlio, e più tardi gli ho chiesto se dovevamo ordinare del cibo. Ha detto di ‘no’ perché i suoi genitori lo avrebbero trovato scortese. Mi ha suggerito di andare in cucina e di preparare qualcosa, qualsiasi cosa purché ‘fatta in casa’”.
Prepara la cena per i suoceri e loro la criticano
La donna ha poi spiegato la reazione avuta dalla suocera: “Così ho preparato i maccheroni e formaggio, che è un pasto facile e veloce ma gustoso. Non appena ho servito la famiglia, la madre di mio marito mi ha guardato con orrore. Ho notato che qualcosa non andava. Mi ha chiesto se pensavo davvero che fosse ‘appropriato’ servire maccheroni e formaggio. Ho chiesto perché e lei ha tenuto un discorso su quanto fosse irrispettoso e che chiaramente non ho esperienza di ciò che è giusto o sbagliato quando si tratta di avere ospiti”.
Nella sua testimonianza, la neo mamma ha poi spiegato il conflitto nato in famiglia con i suoceri. “Beh, non sapevo in anticipo della loro visita e lei l’ha interpretato come se non li volessi lì. Mio suocero ha detto che erano lì per vedere finalmente il bambino che ho impedito loro di vedere per un mese intero. Abbiamo litigato e hanno deciso di tornare a casa. Mio marito ha detto che decidere di servire la sua famiglia maccheroni e formaggio era più offensivo che non servire affatto. Dissi che ero troppo esausta per cucinare i piatti delle sue feste tradizionali, che ho dovuto imparare da sua madre. Si è offeso e ha detto che ero meschina ed irrispettosa non solo nei confronti della sua famiglia, ma anche della sua cultura”.
“Sono andata nella stanza per passare un po’ di tempo con mio figlio. Mio marito è rimasto al telefono con la sua famiglia per un’ora, poi ha continuato a trattarmi freddamente e si è rifiutato di mangiare quello che cucino. Capisco come alcuni ospiti potrebbero trovarlo offensivo, in particolare la sua famiglia, ma stavo solo cercando di preparare un pasto veloce cucinato in casa come voleva mio marito. Credi che mi sia comportato così male?”. Al post della donna hanno risposto molti utenti schierandosi soprattutto dalla sua parte, sostenendo che in famiglia la comprensione e la condivisione dovrebbero essere prioritari.