Il proprietario dell’appartamento cambia la serratura e getta in strada gli effetti personali dell’inquilino: il tribunale lo multa per sfratto illegale
Il proprietario ha ricevuto una sanzione pecuniaria per aver sfrattato illegalmente il suo inquilino ed il figlio di 5 anni
Un proprietario cambia la serratura e getta in strada gli effetti personali dell’inquilino, un’azione per la quale è stato sanzionato. Infatti ha agito non rispettando la legge e così ha ricevuto dal tribunale una multa. Il proprietario ha ricevuto una sanzione pecuniaria per aver sfrattato illegalmente il suo inquilino ed il figlio di 5 anni.
Il modo di fare insensibile ed illecito di questo padrone di casa ha fatto notizia nel Regno Unito ed in Lituania, da dove provengono sia l’inquilino che il proprietario. Antanas Danilevicius era in ritardo nel pagare l’affitto. Quando un giorno è rientrato a casa dal lavoro ha trovato i giocattoli di suo figlio sparsi sul marciapiede ed i suoi vestiti imballati insieme a: tv, aspirapolvere, monete e fogli da collezione.
Il proprietario cambia la serratura e getta in strada gli effetti personali dell’inquilino
Il padrone di casa, Antanas Klibavicius, si era recato presso l’appartamento sito a Basford Place mentre il signor Danilevicius era via per cambiare le serrature. Il consiglio comunale di Sheffield ha multato il signor Klibavicius di £ 416. Così dopo aver ammesso lo sfratto illegale ha dovuto pagare la multa e risarcire anche di £ 650 il signor Danilevicius per i danni. E come se tutto questo non bastasse ha dovuto anche pagare £ 1.283 di spese processuali.
Il direttore dei servizi abitativi e di vicinato Janet Sharpe ha spiegato la decisione di multarlo. Infatti ha dichiarato che il consiglio comunale ha uno degli approcci più severi per combattere gli sfratti illegali. Janet Sharpe ha spiegato che qui si adotta la tolleranza zero nei confronti di coloro che fanno i prepotenti e sfruttano gli inquilini.
“Tutti meritano di vivere in alloggi sicuri e di buona qualità, indipendentemente dal fatto che abbiano una casa propria o in affitto. Sono determinata a continuare a reprimere la piccola minoranza di cattivi proprietari di Sheffield che trattano male i loro inquilini ed infangano il settore degli affitti privati” – il commento di Janet.