Un ragazzo di 11 anni restituisce il portafoglio trovato per strada al legittimo proprietario malgrado i problemi economici della sua famiglia

Ragazzo di 11 anni restituisce il portafoglio trovato per strada al legittimo proprietario e riceve una ricompensa per la sua onestà

Un esempio virtuoso che parla di onestà ed educazione è stato offerto da un ragazzo di 11 anni che restituisce il portafoglio trovato per strada.

Vince Hietpas, dopo aver trovato un portafoglio in strada, si è assicurato di restituirlo al suo legittimo proprietario, nonostante le difficoltà finanziarie della sua famiglia.

Il ragazzino stava camminando per Voyager Park, nel Wisconsin, quando in compagnia di suo padre Lorenzo ha trovato il portafoglio. I due hanno cercato di cercare l’identità del proprietario dai documenti, così prendendo visione della patente di guida sono risaliti a Chase Dahlke.

Dall’indirizzo sono risaliti a Chase che si era reso conto di aver perso il portafoglio solo una volta rientrato a casa dalla pesca a Voyager Park.

L’uomo rassegnatosi all’idea di aver smarrito soldi e documenti si è visto presentare Vince alla sua porta. Jason, il padre di Chase, dopo aver visto il ragazzo tenere in mano il portafoglio dalla videocamera del campanello è rimasto sorpreso.

Ragazzo di 11 anni restituisce il portafoglio trovato per strada al legittimo proprietario e riceve una ricompensa per la sua onestà

 

Chase Dahlke non era in casa, e per ricompensarlo per la sua onestà e lo sforzo, Jason gli diede $ 2, gli unici che aveva in tasca, e Vince accettò con gioia.

Ma Michelle, la matrigna di Chase, voleva fare di più e così ha pubblicato le immagini dalla telecamera su Facebook.

Inoltre ha postato un messaggio rivolto al ragazzo di 11 anni che restituisce il portafoglio trovato, in esso si legge: “Chi conosce questo ragazzo? Vogliamo ricompensarlo! Grazie mille a lui ed al padre. C’è così tanto odio in questo mondo e tanta negatività.  Dobbiamo concentrarci sul positivo. Questo giovane e suo padre hanno trovato il portafoglio di Chase a Voyageur Park, e invece di tenerlo, hanno controllato l’indirizzo e l’hanno portato intatto!  Grazie, signore gentile, per aver allevato un ragazzo eccezionale.

Il popolo del web ha rintracciato Vince e suo padre, la famiglia Dahlke ha ripagato così la loro gentilezza.

Lorenzo durante la pandemia si è destreggiato con diversi lavori per provvedere alla sua famiglia. Ma dopo aver contratto il Covid non è riuscito a tornare al lavoro perché aveva problemi a respirare.

Nonostante le difficoltà, lui e Vince non ci hanno pensato due volte: il ragazzo ha restituito subito il portafoglio.

Una volta appresa la situazione economica della famiglia di Vince, Michelle si è impegnata ad aiutarla. Così ha lanciato una campagna di raccolta su GoFundMe e per sensibilizzare la gente i Dahlkes hanno dato il buon esempio.

Michelle ha raccontato che quando ha chiesto a Vince che tipo di ricompensa avrebbe voluto, il ragazzo ha risposto con umiltà, che voleva dei calzini, dal momento che lui e suo padre li condividevano.

Sia Vince sia i Dahlke hanno dimostrato che la gentilezza e l’onestà sono degne di ammirazione e si devono ricompensare.

Exit mobile version