La moda del baby shower si è diffusa in tutto il mondo negli ultimi tempi, la festa organizzata per celebrare la dolce accetta delle donne a volte finisce per creare dissapori tra le invitate, come nel caso di questa storia con protagonista una donna che restituisce i regali che non erano nella lista del suo baby shower.
Una storia finita sul web dopo che una madre anonima ha condiviso la sua esperienza di baby shower. La donna si è rivolta al forum Mamas Uncut per raccontare la sua vicenda, per ritrovarsi aspramente criticata. Prima della sua festa, la neo mamma ha fatto una lista dettagliata dei regali per il suo bambino. Per questo ha detto di essere rimasta sorpresa di scoprire che molti degli ospiti le avevano regalato oggetti che non erano nell’elenco.
Restituisce i regali che non erano nella lista del baby shower
Nel post la donna ha spiegato le sue ragioni. Ecco cosa ha scritto: “Pensi che abbia sbagliato a chiedere le ricevute dei regali che non erano nella lista che ho fatto, in modo di scambiare con cose di cui mio figlio ed io abbiamo bisogno? Se ho le ricevute, posso restituire i regali che non mi servono davvero e metterli in vendita a chi li vuole davvero. Avevo bisogno dei biberon che avevo ordinato per allattare il mio bambino ogni giorno.
Non voglio quelle tute che la gente pensa siano così carine ma non sono di mio gusto. Non è il modo con cui voglio vestire mio figlio. Voglio il materasso della culla che ho scelto per far dormire il mio bambino ogni notte. Non voglio sembrare ingrata, ma personalmente ritengo che le docce per bambini siano utili ai genitori, li aiutano a risparmiare denaro a lungo termine, giusto? Ma se nessuno sta comprando ciò di cui mamma e papà hanno bisogno e poi devono comprarlo comunque, questo vanifica lo scopo dell’evento. Credi che mi sbagli?”.
Al lungo post della donna hanno risposto in tanti. La maggior parte degli utenti del forum ha replicato alla sua pubblicazione in modo severo. In tanti l’hanno accusata di essere stata “insensibile” e “mostruosa” nei confronti degli ospiti del baby shower che le hanno fatto dei regali con le buone intenzioni.