Ogni anno restituisce i regali di Natale di sua figlia perché non sono abbastanza costosi, questa è la condotta abituale della madre di una tiktoker che ha condiviso la sua esperienza personale sui social. In un video diventato virale su TikTok, Tijana ha spiegato in dettaglio ogni regalo che ha fatto alla madre, il motivo per cui li ha scelti e come lei li ha rifiutati tutti di fronte a lei. Una strana abitudine che è iniziata quando lei aveva solo 10 anni, ed all’epoca ha regalato dei pattini da ghiaccio a sua madre. Amava pattinare con suo padre, ma ha sempre voluto che anche sua madre lo facesse con lei. Ma, la madre ha restituito i pattini che Tijana le ha regalato così amorevolmente.
Negli anni, la stessa cosa si è ripetuta: la donna lasciava per settimane i doni della figlia sotto l’albero, rifiutandosi di usarli. Una volta, Tijana ha comprato un portafoglio che sua madre ha criticato trovandolo troppo grande. Un’altra volta le ha regalato una carta regalo, ma l’ha rifiutata. In questo caso si è lamentata di non aver mai fatto acquisti nel negozio in questione, e di non avere modo di andarci. Come ultima risorsa, Tijana ha deciso di offrire a sua madre un viaggio alle Cascate del Niagara con suo padre. E lei per tutta risposta le ha detto che preferiva non passare tutto quel tempo con il marito. Almeno, ha restituito il viaggio a Tijana, che ha colto l’occasione per farlo con suo marito.
Lo sfogo di una figlia alle prese con un genitore narcisista: “Mia madre restituisce i regali di Natale perché non sono abbastanza costosi”
Da quel momento in poi, Tijana ha smesso di provare a fare dei regali alla madre. Ma vuole che le persone sappiano alcune cose sull’avere genitori “tossici”. Usando i social come pulpito dove potersi sfogare ha commentato amaramente: “Cancellare il trauma è un compito difficile ed un terapeuta esperto farà miracoli per la tua guarigione. L’autoeducazione è importante anche su come affrontare i narcisisti. Per fortunata, ci sono un sacco di informazioni disponibili sui social in questo momento per aiutare”.
Ribadendo poi che è importante non incolpare se stessi per le azioni degli altri ha aggiunto nel suo video social: “Ricorda, non è colpa tua e che sei degno di genitori che rispettano ed apprezzano la tua salute emotiva. Stai lontano da chi non ti fa bene, anche se è uno di famiglia!”.