Il nome di Rebecca Roberts è associato ad un fenomeno raro, quello della superfetazione, per cui rimane nuovamente incinta durante la gravidanza. Si tratta di una rarissima condizione che avviene nel mondo dei mammiferi e che ha una base fisiologico.
Può capitare, anche se i casi sono pochi, che dopo la fecondazione di un ovulo, con la conseguente formazione del feto nell’utero, continui a verificarsi nella donna il ciclo mestruale. Nel corso del quale può avvenire una nuova fecondazione di un ovulo, solo sporadicamente però l’embrione arriva allo stadio fetale. Ecco perché solo poche donne in stato interessante possono rimanere incinte di un nuovo feto.
Questa evenienza straordinaria, che interessa circa lo 0,3% delle donne incinte, è capitata a Rebecca Roberts che rimane nuovamente incinta durante la gravidanza. La donna inglese era giunta alla 12 settimane di gravidanza, quando insieme al marito ha scoperto qualcosa di inaspettato. Una storia che ha colpito anche il web una volta finita in rete.
Mentre era in attesa del piccolo Noah, Rebecca si è sottoposta ad una visita di routine. E così il medico le ha comunicato che aspettava un altro bambino. Oltre ad essere incinta di Noah, ha scoperto di essere rimasta incinta di un secondo bambino.
La dottoressa che seguiva la sua gravidanza le ha spiegato che il suo era un rarissimo caso di superfetazione. Quindi i due gemelli di cui era in attesa si erano formati da ovuli differenti, rilasciati in momenti diversi: i gemelli che la donna aspettava non erano identici.
La notizia fu accolta con entusiasmo dalla coppia, già genitori di una ragazza di 14 anni, di nome Summer e che si apprestava ad accogliere due gemelli. Rebecca ed il marito non hanno voluto sapere se avrebbero avuto un maschio o una femmina. Così dopo il parto cesareo, Rebecca Roberts ha dato alla luce Noah, alle 12.46, e dopo due minuti la piccola Rosalie.
Dopo questo evento raro e miracoloso i gemellini continuano a crescere in ottima salute, sono la felicità di mamma Rebecca e di papà Rhys.