Salva un gatto gettato tra i rifiuti e scopre qualcosa di straordinario: “È un tesoro rarissimo”
Salva un gatto gettato nella spazzatura e scopre che si tratta di un esemplare raro per razza e peculiarità legate al suo essere quasi unico
Salva un gatto gettato tra i rifiuti e scopre che si tratta di un esemplare molto raro. Una vicenda che ha dell’incredibile e che vede per protagonista una donna, la quale dopo aver sentito un miagolio provenire da un bidone dei rifiuti ha deciso di indagare. La sua curiosità le ha fatto trovare un gattino abbandonato con gli occhi ancora chiusi e con una zampa rotta.
Il cucciolo in pessime condizioni ha ricevuto le cure di cui aveva bisogno dalla donna. Da vera esperta di gatti, lo ha subito portato a casa per prendersene cura. Il piccolo ha avuto modo di riprendersi rapidamente ed a diventare sempre più forte. Nonostante non sapesse nulla del cucciolo di gatto, la donna ha deciso di dargli un nome emblematico: Martyr, “martire”, per via del suo abbandono tra i rifiuti.
Salva un gatto gettato tra i rifiuti e scopre che è un esemplare molto raro
Dopo un’infanzia felina difficile, i primi mesi di vita del gatto salvato tra i rifiuti sono stati non semplici. Ma grazie alla sua padrona, che lo ha salvato ed adottato, il felino martire si è ripreso. La particolarità di Martyr non è quella di essere un trovatello fortunato ma di essere un gatto rarissimo. Infatti fa parte della razza felina del gatto calico maschio, una vera rarità. Secondo le stime solo 1 esemplare su 3000 di questa specie è maschio sono soprattutto femmine. Si dovrebbe infatti parlare di gatta calica perché nella maggior parte dei casi gli esemplari con mantello tricolore di colore bianco, con grandi macchie arancioni e nere, o crema e grigie, sono femmine.
Nel caso di maschi di questa razza, essi hanno la sindrome di Klinefelter: una struttura cromosomica XXY, che conferisce loro una colorazione tipicamente femminile e sterilità. Ma Martyr non solo è un raro gatto calico maschio ma non è neanche sterile. La donna che lo ha salvato ha così trovato un esemplare davvero molto raro. Secondo le statistiche una tale evenienza si registra solo 1 caso su 10.000. A tutti gli effetti questo sfortunato gatto salvato dalla morte certa è un tesoro rarissimo.