Racconti

Salva un cucciolo di orso abbandonato e diventano compagni inseparabili: le immagini che li riprendono mentre vanno a pesca conquistano il web

Veronika Dichka salva un orso abbandonato da cucciolo ed oggi è il suo inseparabile compagno di pesca come documentato su Instagram

L’amicizia speciale di Veronika Dichka con un suo amico speciale hanno conquistato Instagram: questa giovane donna salva un orso abbandonato da cucciolo ed oggi è il suo inseparabile compagno di pesca e non solo.

Le foto di Veronika e di Archie che pescano in mezzo ad un lago a Novosibirsk, a nord della Siberia, hanno fatto il giro della rete. Ovunque vada, il suo amico, un orso ormai domestico, la segue. Questa bella amicizia che arriva dalla Siberia, dimostra che anche gli animali pericolosi hanno un loro lato affettuoso. Un’amicizia resa possibile anche dalle condizioni offerte dal posto. Veronika Dichka, che abita a Novosibirsk, a nord della Siberia, può trascorrere molto tempo in compagnia del suo amico speciale.

Archie è un enorme orso adulto che non si stacca quasi mai dalla sua mamma ed amica. La storia di come Archie ha conosciuto Veronika è piuttosto particolare. L’orso era solo un cucciolo quando lo zoo locale che lo possedeva ha dichiarato bancarotta. L’eminente chiusura avrebbe privato l’orsetto di un posto dove stare. Veronika ne ha sentito parlare e così ha chiesto se poteva adottarlo.

Salva un cucciolo di orso abbandonato 1

Salva un orso abbandonato da cucciolo: è il suo inseparabile compagno

Parlando della sua relazione con il suo Archie, la Dichka in un post su Instagram ha scritto: “Archie mi vede come un membro della sua famiglia. Condividiamo il cibo, dorme tra le mie braccia quando ha paura e si nasconde dietro di me. Lo abbiamo salvato dal parco safari ma non possiamo rilasciarlo in libertà perché ha vissuto in cattività per tutta la vita. Archie trascorre ogni giorno con noi ed è follemente innamorato dell’acqua. Gli piace molto quando lo porto in posti nuovi, quindi questo servizio fotografico è stato un piacere per lui”.

Salva un cucciolo di orso abbandonato 2

Si deve precisare che dal momento che gli orsi bruni non sono animali in via di estinzione, possono essere tenuti come animali domestici in Russia. Nel caso di Archie, il suo status di salvato assicura al suo proprietario un permesso speciale. Tutta la sua famiglia è stata allevata in cattività, e non è in grado di badare a se stesso in natura. Gli scatti dei due finiti in rete mostrano come siano a proprio agio insieme. Archie a fianco della sua amica su una barca nel mezzo di un lago sembra molto felice ed esperto. Ormai le loro avventure in mare sono una routine, ma chi si imbatte per la prima volta nella loro storia non può che rimanerne sorpreso.

Articoli Correlati

Back to top button