Scatta una foto ai bambini in spiaggia, poi si rende conto di una grande verità: “Il mondo sarebbe un posto migliore se ci comportassimo come loro”
Una mamma scatta una foto ai bambini in spiaggia e poi si lascia andare ad una riflessione che ha condiviso sui social
Una mamma scatta una foto ai bambini in spiaggia e poi si lascia andare ad una riflessione che ha condiviso sui social. Ayanna Toye Barrows, una donna americana e madre di una bambina, quando ha portato sua figlia a fare una passeggiata sulla spiaggia è stata testimone di un episodio che ha voluto condividere. Ayanna è una donna di colore, come sua figlia, ed era preoccupata quando quel giorno ha visto un ragazzo bianco correre verso la ragazza.
Questa mamma teme infatti che sua figlia possa diventare vittima del razzismo che è ancora una realtà negli USA ed in altre zone del mondo. Tuttavia, quello che è successo l’ha lasciata senza parola. Toccata dall’episodio a cui ha assistito la donna ha condiviso la storia su Facebook.
Scatta una foto ai bambini in spiaggia e condivide la sua riflessione sui social
“Mia figlia ed io eravamo a Myrtle Beach a fare una passeggiata nel tardo pomeriggio quando questo adorabile ragazzino si avvicinò a lei. Le mostrò il dente di squalo che portava al collo, si presentò e le chiese il nome. Poi si separarono e lui continuò a salutare mentre camminava nella direzione opposta. Pochi minuti dopo, corse di nuovo urlando il nome di mia figlia. Si voltò e le ha rivolto un grande sorriso. Poi si sono scambiati qualche parola sul dente di squalo che a quanto pare conferiva al ragazzo dei super poteri. Prima di partire, ho chiesto alla madre del ragazzo se potevo fargli una foto e questo è il risultato” – ha scritto nel post social la donna.
Nel suo contenuto social a cui ha allegato lo scatto dei bambini si legge poi: “Nessuno ha chiesto loro di sorridere o di mettersi in posa. Tutto ciò che facevano era spontaneo e senza alcuna paura. Quando è arrivato il momento di andare via, si sono abbracciati a lungo e si sono scambiati circa 20 arrivederci. Questo è un momento in cui noi umani capiamo come ignorare semplicemente le differenze di colore, razza, odio, giudizi. È semplicemente puro: due bambini che si sono incontrati durante una passeggiata nel tardo pomeriggio, senza preoccuparsi del mondo. Tutto ciò che vedevano erano l’un l’altro. Il nostro mondo sarebbe un posto molto migliore se ci comportassimo come loro”.
La testimonianza della donna ha voluto ha permesso di documentare come qualcosa di semplice, come nel caso di una collana con un dente di squalo possa unire due bambini, che non hanno in alcun modo pensato alle loro differenze. I bambini sono puri, non sanno cosa sia il pregiudizio ed è per questo che sono molto più felici.