Si separano dopo 62 anni di matrimonio perché non possono più vivere nella stessa casa: il motivo commuove il web
Wolf ed Anita Gottschalk si separano dopo 62 anni di matrimonio per un impedimento nella casa di cura che li ospitava
Wolf ed Anita Gottschalk sono una coppia che ha vissuto insieme quasi una vita intera, i due si separano dopo 62 anni di matrimonio per un impedimento nella casa di cura che li ospitava. La coppia costretta alla separazione per mancanza di posti di lavoro nella struttura di accoglienza che li ospitava ha vissuto con dolore la separazione.
La nipote dell’anziana coppia, Ashley Bartyiik ha raccontato l’esperienza che i due anziani si sono ritrovati ad affrontare. La coppia dal giorno della separazione piange tutto il tempo come svelato dalla nipote: “Mia nonna non può nemmeno più dargli il bacio della buona notte. Lo chiama ogni volta che guarda una sua fotografia”.
Si separano dopo 62 anni di matrimonio per un motivo assurdo
Dopo aver inoltrato numerose richieste all’amministrazione della casa di riposo per integrare Wolf nella struttura in cui vive Anita, la risposta è sempre stata la stessa. L’amministrazione ha ribadito di non avere la possibilità di accogliere Wolf. Ashley dice che suo nonno è nelle prime fasi dell’Alzheimer, e che sta iniziando a perdere alcuni dei suoi ricordi. “Siamo ancora all’inizio, ma abbiamo paura che, vivendo a lungo lontano da mia nonna, non si ricorderà di lei” – ha confessato addolorata la nipote della coppia.
La vicenda della coppia è finita in rete e le immagini degli ultimi incontri dei due anziani innamorati da tanto tempo ha colpito molti utenti. La famiglia ha fatto di tutto per tenerli insieme il più possibile, ma senza la collaborazione della direzione questo è diventato difficile. I loro incontri sono poi risicato dato che Wolf vive a 40 minuti di macchina dalla casa di riposo della moglie. Dopo che Ashley ha reso nota la storia dei suoi nonni, la casa di cura si è impegnata. L’ultima comunicazione fatta alla nipote della coppia l’ha informata che stanno facendo del loro meglio per risolvere la situazione. Ma per il momento nessuno ha ancora contattato la famiglia dell’anziana coppia.