Trova un borsello con 4mila euro al bar e lo restituisce al proprietario: il facoltoso dentista premia l’onestà del ragazzo
Un ragazzo trova un borsello con 4mila euro e decide di restituirlo, ottenendo una ricompensa ma anche un invito in Turchia
Un ragazzo trova un borsello con 4mila euro e decide di restituirlo, ottenendo una lauta ricompensa da parte del suo legittimo proprietario: un dentista turco. Quella che si preannunciava una brutta disavventura si è alla fine risolta positivamente. La vicenda ha visto per protagonista un dentista turco in vacanza a Ravello, nella Costiera Amalfitana dove è incappato in una piccola disavventura. Il facoltoso professionista che conosce bene la perla della Costiera Amalfitana dopo una capatina al Caffè Calce si accorge di essersi dimenticato il borsello nel locale.
Una volta giunto al parcheggio di piazza Duomo per riprendere la sua auto, l’uomo si è accorto di aver lasciato forse al bar il borsello. Al suo interno non solo si trovavano gli effetti personali del dentista ma anche una lauta cifra in contanti. Il facoltoso dentista turco custodiva infatti nel suo prezioso borsello non qualche spicciolo ma ben 4 mila euro.
Trova un borsello con 4mila euro al bar e riceve un’offerta generosa
Se il contenuto del suo accessorio di pelletteria fosse caduto nelle mani di qualche malintenzionato avrebbe dovuto bloccare non solo le sue carte di credito, ma anche provvedere a rifare i suoi documenti. Per il turista la principale preoccupazione era quella di vedersi rovinare le vacanze in Italia per la perdita dei documenti.
Mentre faceva ritorno presso il Caffè Calce quel pensiero gli ha tenuto compagnia mettendolo in crisi. Ma poi tutto si è risolto nei migliori dei modi. Un ragazzo in via Roma aveva informato i proprietari del Caffè Calce di aver ritrovato un borsello. Con enorme sorpresa il turista turco una volta rientrato in possesso del suo accessorio smarrito si è meravigliato nell’appurare che non mancava niente. Commosso dall’azione virtuosa del ragazzo ha pensato di offrirgli una ricompensa di 200 euro. Ma oltre a questo buon proposito, il rinomato dentista turco ha inviato il ragazzo nel suo Paese per curarsi i denti. Per sdebitarsi con il suo benefattore il turista non è stato per nulla parco, considerando i costi medi necessari per coprire le cure di tipo dentistico nel nostro Paese.