Un artista italiano dipinge sulle pareti tristi e grigie degli ospedali magnifici acquari

L’artista piemontese dona così calore e colore ai meno fortunati

Si chiama Ospedali Dipinti l’idea originale e molto bella di Silvio Irilli, pittore ed artista piemontese. Con la sua creatività porta una ventata di luce e di speranza.

Perchè questo talentuoso artista dopo aver dato vita ai murales del Georgia Acquarium di Atlanta, ha deciso di porgere la sua mano al servizio dei meno fortunati.

Il progetto Ospedali Dipinti nasce proprio con l’intenzione di rendere le pareti degli ospedali più allegre e positive.

Per questo l’idea di Irilli ha incontrato il sostegno di molti medici che, dietro i disegni colorati e molto caldi di Silvio, vedono un aiuto per i loro pazienti.

Tra i reparti che assomigliano ad un immenso acquario con delfini e tartarughe colorate il reparto di radioterapia dell’ospedale Gemelli di Roma.

Più di 1300 metri quadri che assomigliano ad un grande oceano in grado di dare un aiuto psicologico ed emotivo ai malati in esso ricoverati.

Il rapporto che l’artista intrattiene con i medici è molto stretto, e quasi sempre prima di dar vita alle sue opere si consulta con loro.

Solo in un secondo momento inizia a dipingere diverse tele che formano i pezzi di un gigantesco puzzle, che verrà in seguito stampato sulla carta da parati.

La predilezione di Silvio sono gli oceani, e le creature più belle che li abitano.

Le immagini di questo incredibile artista riescono a portare una ventata di colore e di positività in ambienti spesso permeati dal dolore e dalla sofferenza. I muri degli ospedali sono solitamente tristi, grigi, anonimi.

Pensate che dal 2017 Irilli è diventato artista ufficiale di Samsung. Il noto colosso non è rimasto indifferente dinanzi la sua bravura e alla sua creatività tanto semplice quanto particolare.

Le idee e i disegni di questo valido artista raggiungono così milioni di persone nel mondo sugli schermi dei tanti dispositivi Samsung! Una giusta ricompensa per il suo bel cuore

Exit mobile version