Un cinghiale e il suo inseparabile amico incarnano nella vita reale Timon e Pumbaa, la popolare coppia protagonista de “Il re leone”. Le amicizie speciali nel mondo della natura attirano grande curiosità, diventando protagoniste anche di pellicole cinematografiche.
Come nel caso di diversi film targati Disney che testimoniano delle storie iconiche che ci hanno accompagnato sin dall’infanzia. Una delle più belle amicizie narrate da Disney è quella tra un cinghiale ed un suricato. Questo speciale legame ritratto nel film “Il re leone”, è stato rintracciato anche nella vita reale.
Sul web hanno preso piede le foto dei due amici che abitano in un rifugio: si tratta di una femmina di cinghiale, di nome Miss Piggy, e di una mangusta di nome Mongo. I due animali hanno avuto una vita difficile, ma da quando si sono incontrati hanno stretto una bella amicizia. Mongo si gode la vita sopra la groppa di Miss Piggy.
La femmina di cinghiale da cucciolo è rimasta vittima di un investimento rischiando di morire, ma è sopravvissuta grazie alle cure degli operatori sanitari del centro di soccorso Caracal in Botswana. Invece Mongo rimasto orfano dopo la morte dei suoi genitori, ha trovato nel rifugio le cure necessarie alle sue condizioni delicate. Qui si è ripreso incontrando poi la sua grande amica: Miss Piggy.
Un cinghiale e il suo inseparabile amico replicano nella vita reale la coppia Timon e Pumbaa
Da allora, i due amici fanno tutto insieme. Gli animali hanno creato un legame unico che ha commosso tutti nel rifugio, conquistando anche il popolo web.
Kaitlin Joos Vandewalle volontaria del rifugio a proposito della loro amicizia virale ha detto: “Sembra che siano una coppia speciale, molto simile alle immagini nostalgiche di Timon e Pumbaa. Sicuramente i due vanno molto d’accordo, è quasi scontato che se ti avvicini a loro, interagiranno con te in modo giocoso”.
Come le immagini del film della Diney anche i veri Timon e Pumbaa amano giocare insieme, si deve precisare che nel cartone Timon è un suricato e non una mangusta, come nel caso di Mongo. A parte questa differenza il legame tra Mongo e Miss Piggy è lo stesso. Il loro rapporto speciale continua a sorprendere i loro caregiver, ma anche tutti coloro che hanno avuto modo di scoprire la loro storia.