Un milionario scopre che sua figlia e i suoi 4 nipoti vivono da anni in un’auto: la storia commuove profondamente il web
La commovente storia della riappacificazione tra padre e figlia: dopo 15 anni i due riescono a recuperare il loro rapporto
Un milionario scopre che sua figlia con la quale non parlava da anni a causa di diverse difficoltà era finita a vivere insieme ai suoi nipoti in un parcheggio. Dopo l’amara scoperta è arrivata la svolta tra padre e figlia. Questa storia realmente accaduta ha colpito il web, diventando virale non appena è approdata in rete, si tratta di una vicenda che parla di rapporti familiari recuperati dopo anni di ruggini e totale mancanza di contatti.
Sergio Marcano dopo aver perso ogni contatto con la figlia ha saputo che stava vivendo una vera tragedia. Una notizia a lui svelata dal pastore Medina che era andato a casa sua per renderlo partecipe di una triste verità. Il milionario era stanco dopo un lungo viaggio e non aveva l’umore per i sermoni dell’uomo o per le richieste di sostegno da parte della comunità. Dopo un cenno al pastore con la mano, spazientito sbottò: “Dai, dillo! Cosa vuoi questa volta?”. Per tutta risposta il pastore replicò: “Signor Marcano, ho visto Susan…”.
Il cuore di Sergio quasi si fermò nel sentire il nome dell’unica figlia che aveva lasciato casa 15 anni prima, e da allora non l’aveva mai più vista. “Susan? Dove? Quando? Come sta?” – chiese Sergio ansioso. “Ero in città ad aiutare un’amica che ha una missione per i senzatetto e l’ho vista lì” – raccontò il pastore. “Era una volontaria? Le hai detto che la stavo cercando?” – chiese Sergio. “No. Non era una volontaria, signor Marcano. Lei è senza casa. Lei ed i suoi figli vivono in auto” – così il pastore Medina svelò la verità al milionario. Sergio era così stordito che dovette sedersi: “Senzatetto? La mia Susan? I bambini?” – domandò inorridito.
“Temo di sì. E non mi ha nemmeno ascoltato quando le ho detto di tornare a casa” – raccontò il pastore. “Ma perché? Non è più con quel perdente, vero?”, chiese con rabbia il signore. “Il marito è morto 3 anni fa. E mi ha detto che non avrebbe portato i suoi figli in una casa in cui il loro padre è disprezzato” – questa la spiegazione dell’uomo di chiesa.
Un milionario scopre che sua figlia vive da anni in un parcheggio con i suoi 4 nipoti
Sergio Marcano si sentì addosso il peso della vecchia ed un’ondata di rabbia. Dopo 15 anni, Susan lo stava ancora sfidando. Ricordò la scena nel suo ufficio e gli occhi fissi di Susan che lo guardavano mentre si lamentava. “Incinta a 16 anni e di Garcia! Beh, è già stato licenziato! Non vedrai mai più quell’uomo!” – le intimò all’epoca il signor Sergio. Ma la figlia protestò con la voce tremante: “È il mio bambino, papà. Ed è l’uomo che amo. Ci sposiamo”.
“Se sposi quell’uomo, rimarrai sola, Susan, mi senti? Niente più soldi, niente! Sposalo ed esci di casa mia” – queste le ultime parole gridate alla figlia prima di non vederla più. Infatti Susan lo guardò con le lacrime agli occhi prima di congedarsi da lui salutandolo: “Ti amo, papà”.
Dopo aver sbollito la rabbia l’uomo ha ingaggiato degli investigatori per cercarla, ma senza riuscire nell’impresa. “Quanti bambini?” – chiese Sergio al pastore Medina. “Quattro. Tre ragazze ed un ragazzo. Bellissimi bambini” – questa la risposta del pastore. Sergio tirò fuori il telefono e ordinò di preparare la macchina per poi domandare al pastore di accompagnarlo.
Una volta arrivati dove soggiornava Susan, un parcheggio fuori da un grande centro commerciale, il pastore indicò una roulotte con una tenda piantata sul retro. Il milionario scopre che sua figlia viveva là dopo la morte del marito, vittima di un incidente sul lavoro. La compagnia di assicurazioni si rifiutò di pagare e la banca chiuse, quindi Susan portò i bambini e le sue poche cose nella vecchia roulotte. Ha lavorato al centro commerciale come addetta alle pulizie. Lei ed i bambini usavano i bagni del centro e mangiavano gli avanzi nei ristoranti a fine serata. Ma, è riuscita a mantenere tutti i bambini in salute ed a mandarli a scuola.
Il commovente incontro tra padre e figlia dopo 15 anni
Mentre i due uomini si avvicinavano alla roulotte, udirono voci felici e risate. La ragazza più grande, di circa 14 anni, ridacchiava mentre faceva il solletico al fratello di 7 anni. Poi si fermarono e guardarono Sergio ed il pastore. “Mamma! Il tuo vecchio amico prete è qui!” – esclamò la giovane. Una voce familiare domandò dall’interno della tenda: “Pastore Medina?”. Poi Susan uscì fuori e Sergio poté vedere la sorpresa sul suo viso quando lo vide. “Papà?” chiese, ed i suoi occhi si riempirono di lacrime.
Sergio a sua volta colto da una grande emozione rimase scioccato davanti a sua figlia che aveva appena 31 anni, ma sembrava molto più grande. Il suo viso era pieno di preoccupazione e sofferenza, le sue mani erano indurite dal duro lavoro. “Susan. Guardati! Guarda cosa ha fatto alla mia principessa! Hai sposato quel perdente, ma cosa ti ha dato? Povertà?” – questo lo sfogo del padre. Ma per tutta risposta sua figlia replicò: “Mi amava, papà, e mi ha dato quattro bellissimi bambini. È morto ed io non avevo un posto dove andare, ma ho fatto quello che potevo per i miei figli. Amerò sempre il padre dei miei figli, papà, come ho sempre amato te”.
A quelle parole Sergio non poté trattenere la commozione: “Perdonami, Susan. Ti prego, perdonami. Tornate a casa, voglio che veniate tutti a casa con me. Lascia che ti aiuti a prenderti cura dei bambini”. Tra i singhiozzi il padre abbracciò dopo anni sua figlia che a sua volta si mise a piangere. La donna ha poi presentato il nonno alle tre nipoti, infine mise una mano sulla spalla del maschietto e disse: “Questo è il piccolo Sergio”. “Gli hai dato il mio nome dopo quello che ho fatto?” – chiese, suo padre stupito. “Ti amo papà. Non ci credi?” – la calorosa risposta di Susan. Quel pomeriggio tornarono tutti a casa del milionario e fu l’inizio di una vita migliore per tutti.