Racconti

Un muratore ottiene un lavoro fisso dopo aver ritrovato una borsa piena di soldi che ha riconsegnato al legittimo proprietario

Saul è un muratore di 31 anni che ha ottenuto un lavoro fisso al Comune dopo aver riportato al suo proprietario una borsa piena di soldi. Un gesto di umiltà durante la ristrutturazione di una casa precedentemente andata a fuoco.

Muratore ottiene un lavoro fisso grazie al gesto di umiltà che l’ha visto protagonista. Molto spesso infatti, sono proprio le persone più modeste a regalare grandi soddisfazioni. Il tutto è accaduto a un operaio argentino di 31 anni mentre stava ristrutturando una casa precedentemente andata a fuoco.

Era un giorno qualsiasi quando, preso dal suo lavoro, l’uomo ha fatto una scoperta inaspettata ma soprattutto che gli ha cambiato completamente la vita. Il giovane si chiama Saul Jimenez e vive in Argentina e con il suo lavoro ha cercato per anni di mandare avanti la sua grande famiglia.

Saul è marito e padre di ben quattro figli e lavorava ogni giorno come muratore non professionista. In quei giorni il giovane stava ristrutturando il tetto di una casa precedentemente andata a fuoco ed è stata proprio la sua umiltà a dargli la possibilità di un futuro migliore.

La sua umiltà e la sua semplicità gli hanno infatti dato la possibilità di stravolgere in modo positivo il suo futuro sia come genitore ma anche come lavoratore. Mentre stava ristrutturando il tetto della casa, Saul ha trovato tra le macerie causate dall’incendio una grande busta contenente più di 250.000 pesos argentini.

Una grandissima somma che Saul avrebbe potuto tenere tutta per sé ma che ha deciso di riportare al proprietario di casa. Il muratore di 31 anni infatti, ha scelto di essere una persona limpida e cristallina, riportando così la borsa al suo legittimo proprietario ovvero l’ex inquilino.

 

Il proprietario di quella grandissima somma di denaro è Alberto Calvo che, per ripagare il gesto di Saul ha deciso di condividere il gesto del muratore raccontando a tutti quello che era accaduto. “Miei cari amici, voglio che facciate la conoscenza di questa persona. Si chiama Saúl Jiménez, ha trovato dei soldi tra le macerie e senza esitazione è venuto a consegnarmeli. La città di Alvear ha persone molto buone!”

È stato proprio il sindaco ad offrire a Saul un posto fisso all’interno del Dipartimenti dei Lavori Pubblici del Comune. Questo ha così cambiato definitivamente e positivamente la vita del giovane muratore e di tutta la sua famiglia.

Articoli Correlati

Back to top button